Serie B, l’anticipo del venerdì tra Spal e Ascoli termina 1-2: Sabiri e Bajic firmano la rimonta, Rastelli perde Valoti per infortunio. La cronaca ed il tabellino del match
Dopo la vittoria di lusso contro il Monza, l’Ascoli di Sottil continua a stupire e sbanca anche il Paolo Mazza, nell’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie B. Eppure, dinanzi si trovava una Spal rivitalizzata dal successo di Lecce e vogliosa di scuotere ancora la zona playoff. Un desiderio e una voglia che i biancazzurri mostrano tutta al 26′, quando Valoti porta in vantaggio Rastelli, in seguito ad un brutto pallone perso da Pucino e ad una bella triangolazione con Floccari. Un vantaggio che l’Ascoli subisce, e rischiato di subire nuovamente, con Segre che al 33′ divora il 2-0 su contropiede. In una partita divertente e scorrevole, la Spal, però, comincia a perdere terreno e al 41′ Sabiri firma il pareggio, dopo aver flirtato già con la rete.
Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter
Al rientro dall’intervallo, la Spal di Rastelli appare tramortita dall’1-1 marchigiano e dall’infortunio proprio di Mattia Valoti (costretto ad uscire nell’intervallo, per un problema alla tibia). L’Ascoli, allora, sente l’odore del sangue e completa la rimonta, con Bajic che raccoglie l’assist di D’Orazio (il secondo della serata) e spinge in porta il pallone dell’1-2. Nel momento migliore dei suoi, però, Sottil perde Avlonitis per un problema al ginocchio (sospetto interessamento dei legamenti per lui) e la Spal torna a farsi sotto con veemenza: al 66′ e al 68′, prima Di Francesco e poi Strefezza scheggiano la traversa, sfiorando la rete del 2-2. Nel finale, l’Ascoli perde anche Saric per un problema muscolare e si abbassa per difendere con le unghie e con i denti tre punti che sanno di salvezza. La Spal, invece, si infrange contro la retroguardia bianconera, fino al triplice fischio, rallentando nuovamente nella corsa playoff.
SPAL-ASCOLI 1-2
26′ Valoti (S), 41′ Sabiri (A), 52′ Bajic (A)
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 63**, Lecce 58*, Salernitana 57*, Venezia 55*, Monza 52*, Spal 50, Chievo 48**, Cittadella 47*, Brescia 44*, Reggina 44*, Cremonese 43*, Vicenza 41*, Pisa 40**, Frosinone 40*, Pordenone 37**, Ascoli 37, Cosenza 32*, Reggiana 31*, Pescara 28*, Entella 22*.
*una partita in meno
*due partite in meno
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…