La Serie B è da sempre il palcoscenico di giovani campioni in erba: l’ultimo talento può arrivare dalla Lazio, pronta a cedere un attaccante in prestito
La Serie B ha accresciuto il livello di gioco negli ultimi anni. Le rose sono sempre più competitive e parte del merito va riconosciuta ai direttori sportivi che non hanno paura di scommettere sui giovani talenti. Diverse operazioni di mercato hanno portato piccoli campioni ad emergere nel campionato cadetto e nuovi volti potrebbero affacciarsi nel calcio italiano.
Calciomercato Serie B, colpo dalla Lazio
L’ultima suggestione arriva dalla Lazio che in rosa vanta un campione in erba come Raul Moro. Il giovane attaccante – classe 2002 – ha un contratto con il club capitolino sino al 2022, ma in quel di Formello fa parlare di sé. Protagonista di 14 gol stagionali in altrettante presenze, lo spagnolo ha trascinato la formazione Primavera sino alla finale di Coppa Italia di categoria, ribaltando la partita contro il Verona con una doppietta: da 0-2 a 3-2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, viva la pista Gattuso | Lo porta Lippi
Mister Simone Inzaghi lo ha inserito nel giro della Prima squadra, ma le occasioni sono state poche: una sola presenza – seppur prestigiosa – lo scorso anno, allo Juventus Stadium dove, nei minuti finali, si fece apprezzare per un bel duello vinto contro Bonucci. La personalità non manca al giovane attaccante, che potrebbe essere girato in prestito per mettere sulle gambe esperienza.
Calciomercato Serie B, idea Raul Moro per la Salernitana
Raul Moro potrebbe quindi essere un’idea per la Serie B, soprattutto per la Salernitana, club che condivide con la Lazio il medesimo presidente. Lo spagnolo potrebbe arricchire la lunga lista di giocatori sotto contratto con il club capitolino, ma che stanno aiutando l’undici di Castori a raggiungere i propri obiettivi.