Calciomercato, addio pesante con la Serie B | Super derby per il veterano

kolasinac derby serie b
Shalke 04, Veltins-Arena ©Getty Images

Il club, temibile potenza europea degli ultimi anni, sta per retrocedere in serie B. Ecco le possibili offerte dalla A al forte difensore

Dopo il ritorno allo Schalke 04 dall’Arsenal (aveva già giocato con i tedeschi tra il 2012 e il 2017), Sead Kolasinac sarebbe pronto ad un nuovo addio al club della Bundesliga. Nella classifica del campionato tedesco, infatti, la società biancoblu occupa l’ultima posizione ed è ormai prossima alla retrocessione in 2 Bundesliga, il campionato di serie B nazionale. Con tale premessa, secondo Sport Bild, sarebbe difficile che il club possa trattenere ancora il difensore di proprietà dell’Arsenal, nonostante si sia registrato un contatto tra il ds Peter Knabel e i ‘gunners’ per provare a tenerlo ancora in rosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie B | L’ex Juve porta Giovinco!

LEGGI ANCHE >>> Serie B, focolaio Covid e stop dall’Asl | La situazione

Kolasinac, niente serie B: ipotesi Roma o Lazio

Il ventisettenne non sarebbe disposto a seguire il club in B e a ridursi lo stipendio. Ecco allora che per il terzino bosniaco avanza l’ipotesi, piuttosto concreta, di un secondo addio. Il suo contratto con l’Arsenal è in scadenza al 2022 ed il suo profilo potrebbe stuzzicare le fantasie di club italiani come Roma e Lazio. Le due società capitoline rinforzerebbero, con Kolasinac, il reparto difensivo puntando sull’esperienza e sulla qualità dello stesso calciatore, che vanta oltre 235 presenze tra Bundesliga, Premier League e competizioni nazionali e internazionali.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

shalke 04 retrocessione derby
Sead Kolasinac ©Getty Images

Giallorossi e biancocelesti potrebbero approfittare della retrocessione dello Schalke per puntare sul terzino, corrispondendo all’Arsenal una somma non troppo elevata data la scadenza contrattuale al prossimo anno.

Gestione cookie