L’avventura di Di Carmine, a Crotone, non è andata bene, ma l’attaccante di proprietà del Verona vorrebbe rilanciarsi la prossima stagione
Mezza stagione, Samuel Di Carmine, l’ha trascorsa al Verona, poi è passato tra le fila del Crotone, con l’obiettivo di aiutare i calabresi a non scivolare in Serie B. La musica non è cambiata granché, però, per l’attaccante, e il suo contributo alla causa dei rossoblù è stato quasi nullo. Se riuscire ad aggiustare questa stagione andata un po’ così sembra essere più un’impresa da libro di fantascienza che un obiettivo raggiungibile, per l’anno prossimo il trentaduenne di Firenze potrebbe stupire tutti. Sì, ma dove?
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, sogno più lontano | No a 4 milioni all’anno
Calciomercato Verona, Di Carmine torna e riparte | Le idee per l’attaccante
L’unica certezza, ora come ora, sul futuro dell’attaccante del Crotone, in prestito dal Verona, Samuel Di Carmine, è che non rimarrà in Veneto per il prossimo campionato. I gialloblù, infatti, una volta tornato dal prestito in terra calabrese – giugno 2021, comunque -, vorrebbero trovare una nuova collocazione alla punta centrale cresciuta nelle giovanili della Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>>> Lucchese, UFFICIALE esonerato il tecnico | Cambio di panchina in Serie C
L’idea di base sarebbe quella di rimanere in Serie A, cercando di ritagliarsi un po’ di spazio che, invece, a Crotone, non è riuscito a trovare. Tra le suggestioni ci sarebbe sicuramente qualche neopromossa dalla Serie B, per esempio, questo al netto del campionato ancora molto aperto in cadetteria. L’alternativa al massimo campionato è comunque allettante.
LEGGI ANCHE >>>> Aaron Ciammaglichella, jolly di centrocampo e gioiellino del Torino
Le pretendenti al trono per l’approdo in A, infatti, sono abbastanza: Empoli, Lecce, Monza, Salernitana, Venezia, Spal, Chievo e Cittadella, per non citare quelle che tra promozione diretta e play off si continuano a giocare il tutto per tutto, potrebbero essere molto interessate a Di Carmine.