Sotto la luce dei riflettori dopo la grande prova in Inter-Cagliari. Per il calciatore possibile ritorno in Serie B
Nonostante la sconfitta contro l’Inter, nel Cagliari c’è chi ha dato grande prova di sè. Si tratta di Gugliemo Vicario, portiere classe 1996 che ha difeso al meglio i pali dei sardi, nonostante l’1-0 finale. L’estremo difensore, all’esordio assoluto in Serie A, ha fornito una grande prova con interventi decisivi, come quando ha salvato su un pericolosissimo tiro di Christian Eriksen nel primo tempo, e poi ancora sull’ex Tottenham e su Sensi nella ripresa. La prestazione super del ventiquattrenne non è bastata però ad evitare la sconfitta e per i rossoblu la corsa alla salvezza si complica. In caso di retrocessione, con molta probabilità i sardi perderebbero Alessio Cragno (per il quale non mancano le richieste) ed affiderebbero i pali proprio al protagonista dell’ultima gara disputata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tripla pista per l’esterno | Regalo per la promozione: la formula
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, doppio salto in Serie A | Anche Dionisi nel mirino
Serie B, dopo Inter-Cagliari torna Vicario: l’ipotesi
Anche nel caso in cui il Cagliari si salvasse, però, il futuro di Vicario potrebbe essere in https://www.seriebnews.com/Serie B. L’estremo difensore ha già calcato il palcoscenico della serie cadetta in più occasioni, con le maglie di Venezia (2017-2019) e con il Perugia (nella stagione 2019/20). Il club isolano potrebbe concedergli una nuova occasione di crescita in Serie B attraverso un prestito, per dargli spazio e fiducia prima di un eventuale ritorno nel club.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
La buona prova fornita contro l’Inter ha messo in risalto le potenzialità del calciatore, che potrebbe infatti fare comodo a diversi club della Serie B.