In caso di retrocessione in Serie B, il Parma ha un sogno: avere come allenatore il condottiero della Premier League con il Leicester
Con venti punti e solo tre gare vinte dall’inizio del campionato, il Parma di Roberto D’Aversa si sta condannando ogni giornata sempre di più alla Serie B per la prossima stagione. Con la retrocessione, però, ci potrebbe essere uno stravolgimento nel club emiliano, che potrebbe iniziare proprio dalla panchina. Al momento, il sogno dei gialloblù è un allenatore che tanto bene sta facendo in Serie A, e che ha un passato a dir poco glorioso dalla sua.
LEGGI ANCHE >>>> Nabil Makni, la promessa del Chievo che ha già stregato la Tunisia
Una delle prime teste a cadere a Parma, in caso di retrocessione – che ormai sembra essere diventata più una questione matematica che un’ipotesi lontana -, sarebbe quella dell’allenatore Roberto D’Aversa. E dato che quando si sogna si sogna in grande, il primo nome finito nella lista dei desideri del club gialloblù sembra essere proprio quello di Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE >>>> Monza, infortunio Balotelli | Novità sul rientro: c’è la data
L’attuale allenatore della Sampdoria, che di certo si sta dimostrando all’altezza del compito da quando è stato chiamato sulla panchina dei blucerchiati per sostituire Eusebio Di Francesco, infatti, potrebbe non proseguire la sua avventura a Genova, con Massimo Ferrero pronto a intervenire sul calciomercato estivo per trovare un’alternativa al mister romano.
Tornando, però, al Parma: L’idea del club di Kyle Krause è quella di riportare immediatamente la sua squadra a competere in Serie A, con un solo giro quindi in Serie B, e per farlo si vorrebbe affidare proprio a un tecnico con la massima esperienza come è, appunto, Ranieri, che ha già vissuto un’esperienza nel 2007 nella città dell’Emilia Romagna.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Spal, c’è l’annuncio | “Con Rastelli passi avanti”
A far pendere l’ago della bilancia ancora di più verso l’ex allenatore di Roma e Juventus, per non citarne che due, è sicuramente la leadership che riesce a infondere ai suoi giocatori che l’hanno portato, tra le altre cose, anche alla conquista per nulla scontata della Premier League alla guida del Leicester dei miracoli del 2016: un sogno, insomma, che è diventato realtà. Che si possa avverare anche quello del Parma?
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…