Doppio addio in attacco dopo la Serie A. Il club sogna il colpo Belotti e lo sgarro a big italiane come Milan e Roma
La sua stagione era iniziata nel migliore dei modi: ben 10 gol nella prima parte di campionato per Davide Diaw, che è risultato sempre decisivo per il Pordenone fino a gennaio. Quando è andato in gol, infatti, i neroverdi non hanno mai perso. Per l’attaccante, però, la scintilla non è scattata al Monza, che lo ha prelevato a fine gennaio per rinforzare un reparto offensivo già fortissimo. Con i brianzoli, in 11 presenze non è ancora arrivato il gol. Di questo passo, i biancorossi potrebbero pensare di liberarsene in estate, dopo appena 6 mesi dal suo arrivo. Anche Mario Balotelli ha dimostrato poco dal suo arrivo a dicembre. Per l’ex Milan, va sottolineato, la colpa è principalmente della tenuta fisica: è stato fermo per quasi un anno prima di riprendere a giocare e questo ha inficiato sul rendimento e sulle condizioni fisiche, mai ottimali (solo 7 presenze). Tra Diaw e Balotelli sono arrivati soltanto 2 gol, segnati entrambi dall’ex Nazionale, e in estate si defila la possibilità di un doppio addio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Inter pronto | L’idea in caso di retrocessione in B
LEGGI ANCHE >>> Serie B, 32a giornata | Il programma completo su Dazn
Per il Monza, in caso di promozione in Serie A – obiettivo apertamente dichiarato dalla società e dal presidente Berlusconi in persona – potrebbe aprirsi la suggestiva pista per un nuovo attaccante. Con il doppio addio in avanti, Adriano Galliani potrebbe puntare su Andrea Belotti del Torino. Sarebbe per i brianzoli un sogno, da accarezzare soltanto in caso di retrocessione del club granata in Serie B. Ma anche quest’ultima premessa potrebbe non bastare: il ‘Gallo’ ha da tempo gli occhi delle big addosso, tra le quali il Milan e anche la Roma, squadre che naturalmente preferirebbe per importanza e ambizioni (in una delle due big della Serie A potrebbe giocare in Champions League).
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Oltre a queste difficoltà, si aggiungerebbero quelle di natura economica. Ma il Monza, che ha abituato in questi anni ai colpi di scena e che ha portato in B calciatori di ben altro calibro, potrebbe sognare di rubare il colpo ‘Belotti’ al Milan.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…