Il Monza riflette sul futuro di Mario Balotelli in sede di calciomercato: l’attaccante italiano potrebbe dire addio la prossima estate
Riparte la Serie B. Oggi le squadre cadette riprenderanno la competizione con l’impegno della 31esima giornata di campionato. Scontro semplice sulla carta per la testa di serie Empoli, che affronterà la Cremonese in trasferta. Gli uomini di Dionisi sono primi in classifica a quota 59 punti, a +7 dalla seconda Lecce. Genera particolare attenzione, invece, la sfida tra Virtus Entella e Monza. I brianzoli vengono da una pesantissima sconfitta in casa contro il Venezia per 1-4 e comincia ad essere in bilico il futuro dell’allenatore Brocchi. La squadra, perciò, dovrà riprendersi da subito, senza incontrare ulteriori difficoltà nella rincorsa alla promozione in Serie A. Tra i giocatori più deludenti dei biancorossi, inoltre, c’è sicuramente Mario Balotelli. Il destino del centravanti potrebbe prendere una strada differente: vediamo i dettagli.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Arsenal a caccia del talento | Si pesca in Serie B
Il Monza vive, quindi, una situazione tutt’altro che rassicurante. La squadra lombarda è scesa in quarta posizione in classifica dopo il pesante scivolone contro la diretta concorrente Venezia. Ora si trova a quota 50 punti in 30 giornate. L’obiettivo del club di raggiungere il salto di categoria direttamente, senza passare dai play-off, potrebbe perciò sfumare. La società targata Berlusconi non può fare altro che riflettere sul futuro e sulle scelte compiute in sede di mercato.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ‘sirene’ dalla Serie A per Leali | Gli scenari
Oltre ad una posizione sempre più incerta del tecnico Brocchi, dubbi concreti vengono generati anche dalla situazione di Mario Balotelli. Il centravanti ex Inter è arrivato lo scorso 7 dicembre da svincolato, dopo l’ultima esperienza al Brescia. Ha totalizzato, però, soltanto 7 presenze e 2 gol dal suo approdo in cadetteria, a causa dei vari stop per infortunio. I numeri esigui ed i problemi fisici è possibile portino ad un addio della punta la prossima estate.
Il 30enne è in scadenza di contratto a giugno 2021 e la società, di conseguenza, potrebbe decidere di non rinnovare l’intesa. Non è da escludere, poi, un eventuale ritorno nella massima serie. A super Mario, infatti potrebbe pensare il Bologna di Sinisa Mijahilovic. Il termine dell’accordo di Rodrigo Palacio coincide con quello dell’italiano e i rossoblù è possibile puntino proprio Balotelli come eventuale erede dell’argentino. Situazione da monitorare.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…