La Serie B sta sfornando, come spesso capita, giovani talenti di alto profilo, molti dei quali destinati a una carriera di alto livello nella massima serie. Ecco i più seguiti
Calciomercato, gioielli in rampa di lancio: la Serie A osserva
Talenti. Giovani, anche giovanissimi che sognano una carriera importante e un ruolo da protagonisti nelle grandi del nostro calcio. Quest’anno il campionato di Serie B ha messo in vetrina ragazzi su cui addetti ai lavori e osservatori scommettono a occhi chiusi.
LEGGI ANCHE>>>Pisa, ESCLUSIVO Alessandro Birindelli: “Percorso giusto per Samuele. La Serie A…”
Lorenzo Colombo (Cremonese) Classe 2002, gran fisico e sinistro esplosivo è uno dei talenti più fulgidi prodotti dal settore giovanile del Milan. Il giovanissimo centravanti che sogna un giorno di raccogliere l’eredità di Zlatan Ibrahimovic, a fine gennaio è stato mandato a farsi le ossa in prestito alla Cremonese. Il 13 marzo ha segnato il suo primo gol in maglia grigiorossa, nel match vinto 3-0 contro la Reggiana.
Sebastiano Esposito (Venezia) Diciannove anni ancora da compiere, è probabilmente il giovane più atteso della sua generazione. L’Inter lo attende senza fretta; il percorso per approdare in pianta stabile in prima squadra sarà lungo e tortuoso, ma il centravanti stabiese ha tutti i numeri per farcela. Ceduto in prestito a settembre alla Spal, non avendo molto spazio è passato al Venezia a metà gennaio, dove si sta ritagliando un ruolo da protagonista. Grande la sua prova contro il Monza, condita da un gran gol, nel big match del 20 marzo scorso.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Venezia, Serie A su un altro attaccante | Due club in pole
Samuele Ricci (Empoli) Diciotto anni e mezzo, empolese dalla testa ai piedi, Ricci è il centrocampista di maggior talento sbocciato in Italia negli ultimi anni. Titolare inamovibile nell’undici che guida la classifica di B, per osservatori e tecnici è un predestinato. 26 presenze e 2 gol in questa stagione, ha già indossato la maglia della Nazionale Under 21. Il presidente Corsi se lo coccola, le grandi del nostro calcio lo seguono con sempre maggiore interesse.
Davide Bettella (Monza) Ventun anni a breve, è uno dei difensori più promettenti del panorama nazionale. Cresciuto nell’Inter, viene ceduto nel 2018 all’Atalanta per ben 7 milioni di euro. Non trovando spazio, il club orobico lo cede in prestito prima al Pescara, poi a settembre 2020 viene richiesto dal Monza che lo acquista in prestito biennale con diritto di riscatto. Finora, 14 presenze e 2 gol in questa stagione e 3 presenze nell’Under 21.
Lorenzo Pirola (Monza) Giovanissimo, classe 2002, Pirola è un difensore centrale cresciuto nel vivaio dell’Inter; a settembre è approdato a Monza in prestito secco dove ha collezionato finora 6 presenze. Pirola ha già 4 convocazioni nell’Under 21. Il baby centrale piace molto a Galliani che vorrebbe tenerlo in Brianza anche in futuro.
LEGGI ANCHE>>>Empoli, UFFICIALE | Ricci lascia il ritiro dell’Under 21
Raoul Bellanova (Pescara) Nato a Rho nel 2002, prodotto del settore giovanile del Milan, è stato acquistato nel 2019 a sorpresa dal Bordeaux. Terzino destro veloce e tecnico, viene accostato da alcuni osservatori a Gianluca Zambrotta. Arrivato a Pescara a settembre scorso in prestito, finora ha messo insieme 25 presenze in campionato.