Calciomercato, Edin Terzic può lasciare il Borussia Dortmund e approdare in Serie B tedesca: il Fortuna Dusseldorf è in pressing sul giovane tecnico
Scivolato fuori dalla lotta al titolo e ai margini anche della lotta Champions League, il Borussia Dortmund non vive una stagione semplice. E l’addio in panchina di Lucien Favre ha scosso ulteriormente l’ambiente giallonero, che però attende di rilanciarsi con il nuovo corso tecnico: dalla prossima temporada, infatti, la formazione tedesca sarà guidata da Marco Rose, che lascerà il Gladbach per unirsi all’altro Borussia. Intanto, la panchina giallonera è presieduta da Edin Terzic, precedentemente vice di Favre, che sta mettendo in mostra doti manageriali importanti, seppur la giovanissima età (38 anni).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B
Calciomercato, Terzic saluta il Dortmund? La Serie B ci prova
Secondo l’edizione odierna del ‘BILD’, il futuro di Edin Terzic potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo: il suo contratto con il Borussia Dortmund è in scadenza quest’anno e non è certa una sua permanenza nel club come vice e braccio destro di Marco Rose. Il motivo, però, sarebbe da ricercare soprattutto nella corte che alcuni club di 2. Bundesliga starebbero portando avanti nei suoi confronti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, svolta in panchina | “Sogno lui”
Su tutti, rivela il quotidiano tedesco, il Fortuna Dusseldorf sarebbe il club principalmente interessato ad Edin Terzic: nel 38enne allenatore giallonero, il club di Serie B tedesca avrebbe individuato il profilo ideale per rilanciare la propria gestione tecnica, nella speranza di aprire un ciclo che riesca a portare in Bundes la piazza di Dusseldorf nel giro di qualche stagione. Attualmente, il club ricopre il sesto posto in classifica ed è lontano da una promozione in prima serie, già nel giro di questa stagione.