Il Monza ritrova un titolare. Cristian Brocchi potrebbe convocarlo per la sfida contro l’Entella del 2 aprile
La clamorosa sconfitta interna contro il Venezia di sabato scorso nel big match della 30/a giornata ha lasciato il segno in casa Monza. Cristian Brocchi resta al suo posto, confermato nonostante qualche tentennamento della dirigenza brianzola; il tecnico biancorosso sa benissimo però di non poter più sbagliare, a cominciare dalla prossima gara contro l‘Entella in programma venerdì 2 aprile allo Stadio Comunale di Chiavari.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, ok Brocchi ma spunta il sostituto | La situazione
La promozione diretta in serie A è ancora alla portata del Monza; serve ritrovare compattezza e convinzione nei propri mezzi e recuperare qualcuno degli infortunati. In tal senso, una buona notizia arriva da Mario Balotelli: l’ex attaccante della Nazionale infatti sembra aver smaltito l’infortunio al retto femorale e potrebbe tornare a disposizione proprio per il match contro i liguri.
Super Mario, arrivato a Monza per esplicita volontà di Adriano Galliani e dello stesso Brocchi, finora non ha offerto l’auspicato contributo nella corsa alla conquista della promozione. Alcuni infortuni in cui è incappato da gennaio in poi ne hanno limitato il rendimento.
Balo ha fin qui collezionato 7 presenze arricchite da 2 gol: il primo contro la Salernitana all’esordio nel facile 3-0 dei brianzoli contro i campani; il secondo, decisivo nella gara vinta 1-0 contro il Chievo al Bentegodi.
LEGGI ANCHE>>>Serie B, Chievo-Monza 0-1: decide ‘Super’ Mario Balotelli | Cronaca e tabellino
Balotelli, per rimanere vicino alla squadra, sabato scorso ha assistito dalla tribuna dell’U-Power Stadium insieme all’altro infortunato Gytkjaer alla gara persa contro il Venezia. Smaltito il lieve infortunio muscolare accusato nel corso del match contro la Reggina del 13 marzo, ora Super Mario tornerà a disposizione di Brocchi in vista della volata finale: da qui alla fine del campionato mancano solo 8 giornate e il Monza, attualmente quarto a due punti di distacco dal secondo posto occupato dal Lecce, dovrà vincerle quasi tutte per conquistare la promozione diretta ed evitare così le forche caudine dei play off.
V.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…