Il Frosinone ha esonerato Nesta a causa degli ultimi risultati negativi: l’allenatore ha salutato il club sui social con un commovente post
Una decisione sofferta, ponderata, ma che alla fine sembra essere la giusta fine di una storia compromessa. Il Frosinone ha ufficialmente esonerato Alessandro Nesta: il tecnico romano è stato sollevato dall’incarico a causa degli ultimi risultati non positivi raggiunti dalla squadra. Decisiva, in tal senso, la sconfitta maturata nell’ultimo turno in casa contro il Lecce per 3-0.
Frosinone, Nesta esonerato
Il Frosinone mira alla promozione in Serie A e la strada è tutta in salita: i ciociari sono attualmente a centro classifica, a sei punti dall’ottavo posto. Il calendario è proibitivo, ma l’obiettivo è credere nell’impresa. In attesa che venga comunicato il nuovo allenatore, il club ha salutato Nesta, ringraziandolo per quanto fatto alla guida del club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, Nesta sollevato dall’incarico | Un nome in pole per sostituirlo
Alessandro Nesta è arrivato a Frosinone nel luglio 2019 collezionando 77 panchine con i gialloblù. Il bilancio complessivo parla di 28 vittorie, 26 sconfitte e 23 pareggi e una media punti pari a 1,39. Il legame che si è creato con l’ambiente è forte e testimoniato anche dalle parole scritte dal tecnico sul suo profilo Instagram: “Saluto una Società e una tifoseria straordinarie, Frosinone mi ha accolto fin dal primo momento“.
Visualizza questo post su Instagram
Frosinone, il saluto di Nesta sui social
Mister Nesta si è poi soffermato sul rapporto con società e tifosi: “Ho potuto sentire il calore delle persone e il forte attaccamento verso questo Club, ricco di entusiasmo e passione“, ha detto, aggiungendo: “Ci tengo a ringraziare il Presidente Stirpe per avermi dato l’opportunità di allenare un gruppo di ragazzi fantastici, che hanno dato sempre tutto, TESTA e CUORE per questi colori“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, fumata nera | Salta l’affare a zero
Le strade si dividono e chissà se Nesta e Frosinone si rincontreranno in futuro. Quel che è certo è che ognuno ha lasciato all’altra parte qualcosa di importante: “Un’esperienza intensa che porterò sempre con me. Da oggi avrete di sicuro un tifoso in più. Grazie a TUTTI“, ha confermato in chiosa mister Nesta.