Contratto in scadenza e addio Segunda Division B a giugno. Nuova squadra dalla prossima estate: approdo in Bundesliga
Il club è primo nel Gruppo 2-A del campionato di Segunda Division B, ovvero quello di terzo livello del calcio spagnolo. Grandi meriti vanno, naturalmente, al tecnico del club – satellite di quello della Liga – Xabi Alonso. L’ex centrocampista, campione con le gloriose maglie di Real Madrid e Bayern Monaco, ha però un contratto in scadenza con il club spagnolo e potrebbe pertanto dire addio al termine dell’attuale stagione. Secondo quanto giunge dalla Germania, infatti, lo spagnolo sarebbe pronto a fare ritorno in Bundesliga.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE la nota del club | Quattro nuovi casi di coronavirus
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B | C’è il ritorno in Spagna
Xabi Alonso, di nuovo Bundesliga
Il noto portale Bild, infatti, riporta di come il classe 1981 lascerà questa estate la Real Sociedad B, data la scadenza contrattuale, per assumere l’incarico di allenatore del Borussia Monchengladbach. Un svolta importante per il tecnico, ancora giovanissimo, che lascerebbe dunque il campionato di terza serie spagnola per quello di massima divisione tedesca, nonchè uno dei maggiori a livello europeo e mondiale. La Bundesliga, che ha già visto protagonista Xabi Alonso con i bavaresi tra il 2014 e il 2017, sarebbe dunque destinata ad essere il nuovo territorio dello stesso anche nelle vesti di allenatore.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Un balzo gigante per la carriera del trentanovenne ex, tra le altre, anche del Liverpool, con una realtà tedesca ed europea importante come quella del Borussia Monchengladbach.