A soli trentun anni, Francesco Farioli, ex collaboratore di De Zerbi, trova una panchina: prima esperienza in Turchia
Francesco Farioli, un passato nelle file del Sassuolo come collaboratore del tecnico neroverde Roberto De Zerbi, ha quasi ufficialmente trovata una panchina. A soli trentun anni, il giovane troverà anche altre vecchie conoscenze della Serie A nella sua prima esperienza in Turchia.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, futuro Brocchi | Tre nomi per la A
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, esonero più vicino | Duello per la panchina
Calciomercato, a 31 anni Farioli inizia l’avventura da allenatore in Turchia
Il Karagumruk è diventata praticamente una colonia italiana in Turchia. Dopo Emiliano Viviano, Andrea Bertolacci e Fabio Borini, anche l’allenatore arriverà dal Belpaese. Ma di persone che masticano la nostra lingua ce ne sono anche altre. Per esempio: Ervin Zukanovic, Lucas Biglia, Cristobal Jorquera, Lucas Castro.
A trentun anni, Francesco Farioli inizia la sua esperienza sulla panchina come primo allenatore proprio in Turchia, prima divisione nella fattispecie. Manca solo l’ufficialità, ma da ‘Fanatik’ sono sicuri: l’ex collaboratore di Roberto De Zerbi al Sassuolo farà a breve il salto di qualità.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, bomber per la Serie A | Ipotesi colpo promozione!
Quest’anno il giovane tecnico era assistente nello staff tecnico dell’Alanyaspor, ma ora è arrivato il momento di crescere e portare ancora più in alto il Karagumruk, che già si trova all’ottavo posto.