L’esonero soltanto poche ore fa, ora il comunicato ufficiale sul nuovo allenatore. Ecco la nota del Catania: c’è l’ex Juventus e Napoli
Nuovo allenatore per il Catania dopo l’esonero di Giuseppe Raffaele. Al posto del classe 1975 ecco un altro tecnico giovane per i rossazzurri: ecco Francesco Baldini. L’ex difensore, di Juventus e Napoli tra le altre, riparte dalla Serie C con gli ambiziosi siciliani. Ecco la nota del club: “Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Francesco Baldini, nato a Massa il 14 marzo 1974″.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, un sogno si avvera? | Parla l’agente
LEGGI ANCHE >>> Covid, UFFICIALE: si allarga il focolaio, nuove positività | Il comunicato
L’amministratore unico del club, Nico Le Mura, ha così parlato a proposito della scelta di Baldini: “È un tecnico giovane, molto preparato e determinato, lo accogliamo con grande fiducia e siamo certi che saprà sfruttare la preziosa opportunità che gli viene concessa in una piazza prestigiosa”. E poi ancora: “Si tratta di una scelta condivisa con Joe Tacopina, con il quale sono costantemente in contatto per calibrare ogni intervento sulla squadra e sulla società tenendo conto del preliminare, dei passaggi opportuni in vista del closing e della necessaria programmazione futura”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
L’ultima esperienza di Baldini da allenatore era stata al Trapani tra il luglio e il dicembre del 2019, quando è poi arrivato l’esonero per il tecnico. Oltre un anno dopo arriva una nuova chiamata per l’allenatore ex Roma Under 17 e Juventus Primavera.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…