Ha giocato una buona prima parte di stagione, ma ora non ha più spazio. Ecco il possibile futuro del calciatore del Milan
Nella prima parte di stagione si è rivelato una bella scoperta, gol a Juventus, Benevento e Napoli, in più due assist in 14 presenze nel massimo campionato per Tommaso Pobega. Poi però qualcosa è cambiato per il giovane centrocampista dello Spezia. Vincenzo Italiano non lo ha mai più schierato in campo dallo scorso 31 gennaio, complice anche qualche squalifica e qualche problema fisico. Di fatto è da circa un mese e mezzo che il classe 1999 ha perso il suo posto nel il club ligure. In estate, comunque vada la stagione dello Spezia (e quindi anche in caso di retrocessione), il calciatore tornerà alla base, e cioè al Milan, club proprietario del suo cartellino.
LEGGI ANCHE >>> Venezia-Lecce, UFFICIALE: match anticipato | La decisione della Lega
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo ko | Tecnico sotto osservazione
Milan, futuro Pobega: tre ipotesi
Non farà però parte del progetto tattico di Stefano Pioli ed è dunque molto probabile che, in caso di un’offerta convincente, il club lombardo possa lasciarlo nuovamente andare in prestito o, a fronte di una proposta sostanziosa, a titolo definitivo. Per il ventunenne, che ha mostrato grande personalità in Serie A, potrebbe fare al caso giusto un club come il Monza, con Adriano Galliani molto amico ai rossoneri, o l’Empoli, entrambi dalla Serie B ma in aria di promozione in A. Altro possibile club per Pobega dopo lo Spezia potrebbe essere la Cremonese, dove c’è in dirigenza un altro amico del Milan, Ariedo Braida.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Le somme, in ogni caso, si potranno tirare soltanto alla fine del campionato. Per Pobega attualmente gli spazi sono chiusi e in estate il Milan difficilmente lo terrà in squadra. A fronte di una giusta offerta il centrocampista partirà.