Chievo-Vicenza termina con la vittoria della formazione ospite che espugna il ‘Bentegodi’ e si aggiudica il derby grazie ai gol di Lanzafame e Rigoni in un primo tempo quasi perfetto della squadra di Mimmo Di Carlo.
Per il posticipo della 27esima giornata il tecnico dei clivensi, Alfredo Aglietti, si affida alla coppia d’attacco composta da Margiotta e De Luca con Ciciretti e Garritano come esterni del centrocampo a quattro. Di Carlo risponde col 4-3-3: c’è Lanzafame al centro del tridente completato da Giacomelli e Vandeputte.
LEGGI ANCHE >>> Monza, Ventola si scopre su Balotelli | “Ecco cosa ha perso”
Ed è proprio l’attaccante arrivato a gennaio dopo l’esperienza con l’Adana Demirspor a sbloccare il risultato dopo dieci minuti di gioco con un gol di pregevole fattura. L’ex Parma trova il vantaggio con un perfetto colpo di testa in torsione su cross di Giacomelli. Sette minuti dopo Lanzafame sfiora addirittura il raddoppio, ancora dopo un’ottima combinazione con Giacomelli. Il centravanti biancorosso calcia al volo ma una leggera quando decisiva deviazione di Semper spedisce la sfera sul palo.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Reggiana, la goleada del Lecce non spaventa: il futuro di Alvini
Il raddoppio arriva alla mezz’ora e nasce ancora dai piedi di Giacomelli, bravo a impossessarsi di un pallone perso da Ciciretti. Traversone per Rigoni che dall’altezza del dischetto calcia quasi in estirada infilando la sfera alle spalle di Semper. Nella ripresa il Vicenza mantiene il vantaggio pur sfiorando di subire gol prima con Gigliotti che in una mischia calcia da posizione favorevolissima spedendo però la sfera sul fondo. Nel finale a sfiorare il gol è Canotto che per poco non trova la rete del 2-1 al termine di un perfetto inserimento. La partita si infiamma ed i padroni guadagnano un calcio di rigore all’87’ per un fallo ai danni di Di Gaudio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, c’è il campione ex Milan | Nuova panchina in B!
Il penalty viene calciato e trasformato da Giaccherini che riapre il match, con proteste e polemiche che portano all’ammonizione di Rigoni e dello stesso Di Gaudio. Con i tre punti arrivati nel derby, il Vicenza si porta all’undicesimo posto con 34 punti all’attivo mentre il Chievo resta in zona play-off a 42.
Serie B, Chievo-Vicenza 1-2: il tabellino
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 50, Monza 47, Salernitana 46, Venezia 45, Lecce 43, Chievo 42, Cittadella 41, Spal 41, Pisa 37, Frosinone 37, Vicenza 34, Pordenone 33, Brescia 33, Reggina 33, Cremonese 29, Reggiana 28, Cosenza 26, Ascoli 23, Pescara 22, Entella 20
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…