Svincolato da agosto, l’attaccante potrebbe ripartire col calcio dalla Serie B. Ecco la doppia ipotesi per l’estate per Rossi
Dallo scorso agosto è senza club, ma a 34 anni Giuseppe Rossi non ha ancora intenzione di mettere da parte il calcio. L’attaccante italo-americano ha avuto una carriera ricca di problemi fisici e di infortuni gravi, che lo hanno costretto spesso a stare lontano dal rettangolo verde. Quei tempi sono ora un ricordo, ma per il classe ’87 ora gli obiettivi e le ambizioni, causa l’età, sono sicuramente ridimensionati. Dopo l’ultima avventura al Real Salt Lake in MLS americana, l’ex Fiorentina e Genoa è fermo dalla scorsa estate. Ma in estate potrebbe arrivare l’occasione per tornare in campo.
LEGGI ANCHE >>> Cremonese, un positivo al Coronavirus | Gara con la Salernitana non a rischio
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, c’è la fila per lui | Napoli e Fiorentina osservano
Rossi, Parma o Crotone per ripartire
Il calciatore potrebbe ripartire dall’Italia e dalla Serie B. Potrebbe fare al caso giusto per squadre neoretrocesse dalla Serie A. In questo momento le principali candidate per la retrocessione sono Crotone e Parma, i primi attualmente ultimi e con un utile di sole 3 vittorie e 3 pareggi in campionato, i secondo penultimi con 2 vittorie e 9 pareggi. A meno di una clamorosa svolta nell’ultima parte de girone di ritorno, per rossoblu e crociati sarà ritorno in B, categoria in cui potrebbe ritrovare sè stesso proprio Giuseppe Rossi, per ripartire e tornare ad essere decisivo.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Al Parma Rossi ha mosso i primi passi in A dopo gli esordi in Premier League con lo United. Il suo, in Emilia, sarebbe eventualmente un romantico ritorno dopo circa 14 anni di distanza.