Chi è Luca Moro, giovane attaccante di proprietà del Padova ma in prestito alla Spal, cresciuto tra Torino e Genova ed ora pronto al grande passo dopo le buone prove offerte in Coppa Italia con la maglia degli estensi.
Nato il 25 gennaio del 2001 a Moselice, in provincia di Padova, muove i primi passi da calciatore proprio nella provincia patavina. Cresce infatti nel settore giovanile del Padova che nel corso degli anni gli ha dato la possibilità di crescere anche con le maglie di Torino e Genoa prima e Spal ora.
LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Palermo, Donati: “Piazza importante che merita investitori”
Legato al club veneto da un contratto in scadenza il 30 giugno del 2023, in questa stagione Luca Moro si sta mettendo in mostra anche in Serie B, con già 6 presenze anche se sempre da subentrato, così come accaduto in Coppa Italia contro Crotone e Juventus. Il tecnico Pasquale Marino infatti vede in Luca Moro un potenziale importante nel giovane attaccante arrivato la scorsa estate con la formula del prestito.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal Manchester City alla B | Suggestione clamorosa
Dotato di una importante mole fisica (è altro 189 centimetri) Luca Moro è una classica prima punta che fa della forza una delle sue caratteristiche principali. Nel corso degli ultimi anni è anche riuscito a migliorare sotto il profilo della qualità, avvicinandosi al prototipo di centravanti moderno, tra Lewandowski e Vardy.
Dal punto di vista tattico nasce come terminale di un tridente ma può giocare anche come unica punta e in coppia con un calciatore mobile e dinamico. Bravo nel dare profondità alla squadra, non è solo un classico centravanti boa. È anche rigorista, bravo nel muoversi senza palla e sovente si sacrifica in fase difensiva, sfruttando la sua altezza per avere la meglio sulle palle alte.
LEGGI ANCHE >>> Palermo, senti l’ex Donati | “C’è bisogno di investitori, la piazza merita di stare in alto!”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: l’ex Fiorentina va in Serie B
A Ferrara sta apprendendo molto non solo dall’esperto allenatore Pasquale Marino ma anche, e soprattutto, da due compagni di reparto del calibro di Alberto Paloschi e Sergio Floccari, due che in termini di gol hanno esperienza e consigli da vendere. A fine stagione avrà modo e tempo di pensare al suo futuro che potrebbe vederlo di nuovo in Serie B ma con la maglia del “suo” Padova, in piena corsa per la promozione in cadetteria.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…