Il club non sta vivendo un buon momento e rischia seriamente la retrocessione: si pensa alla rivoluzione per il futuro
Enzo Maresca sta vivendo una grande avventura con la compagine Under 23 del Manchester City, che gli sta permettendo una grande crescita come allenatore anche perché subito sopra di lui c’è Pep Guardiola. Il tecnico ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardo questa esperienza, di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, intreccio con Inter e Sampdoria | Juventus spiazzata
“Mi è stata offerta una possibilità unica. Il primo incontro con Guardiola è avvenuto dopo un Barcellona-Malaga e Pep mi parlò del Brescia e di Mazzone. Qui il rapporto si è consolidato, quando posso seguo da vicino il suo lavoro. La Premier logora, ma lui ogni giorno va in campo con una carica incredibile. In Inghilterra ci sono strutture top e la presenza dei migliori tecnici del mondo ha creato una cultura multietnica, c’è una differenza culturale con l’Italia: se sei avanti 2-0, cerchi di segnare il terzo, in Italia si rallenta il ritmo. Al City ho arricchito le mie conoscenze”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!
Al termine di questa importante avventura, Enzo Maresca potrebbe decidere di tornare in Italia già nella prossima estate. Non è da escludere dunque una ripartenza dalla Serie B, per vivere un’esperienza da allenatore nel calcio dei grandi e non in quello giovanile. Potrebbe essere sicuramente un’idea per le possibili retrocesse dalla Serie A per rilanciarsi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie A | Lo manda il Parma
Quello di Maresca può diventare un nome utile per squadre come il Crotone in caso di addio alla Serie A. Mancano ancora ancora tredici giornate e i calabresi lotteranno fino all’ultimo per provare a mantenere la categoria anche se attualmente la situazione è tutt’altro che semplice a causa del distacco di nove punti dalla salvezza. Se la rimonta non dovesse riuscire, allora si potrebbe ripartire proprio da Maresca.
Il Crotone non è nuovo a colpi a sorpresa di questo genere e per questo potrebbe essere una suggestione interessante.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…