Chi è Moustapha Yabre, terzino sinistro della Spal. Nato in Burkina Faso ma con passaporto italiano, è tornato a vestire la maglia della formazione estense dopo essersi messo in mostra a Pordenone.
Nato a Zabré il 13 luglio del 2002, Moustapha Yabre è un terzino sinistro sul quale la Spal conta molto per il futuro. Il club estense lo ha ingaggiato nel 2016 prelevandolo dalle giovanili del Liventina. Dopo un’esperienza in prestito al Pordenone, Yabre è tornato a Ferrara diventando un punto fermo della formazione Primavera.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, intreccio con Inter e Sampdoria | Juventus spiazzata
Basti pensare che in questa stagione ha già raccolto 13 gettoni di presenza tra campionato e coppa, giocando praticamente sempre ad eccezione della gara con l’Inter, saltata per squalifica. Classico terzino fluidificante di corsa e qualità, il suo è un tipico esempio di integrazione: è arrivato nel 2004 in Italia con la madre ed il fratello maggiore. Raggiunse il padre che già lavorava in Italia da alcuni anni in provincia di Treviso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!
E così è iniziata l’avventura italiana di Moustapha Yabre, rientrato dall’esperienza di Pordenone. Lo scorso anno, dopo aver fatto molto bene con l’Under 17 della Spal, è stato girato in prestito ai Ramarri: con la formazione Primavera dei neroverdi ha giocato 18 partite segnando due gol e confermando quanto di buono aveva fatto vedere negli anni precedenti.
Classico terzino di spinta e di piede mancino, non disdegna qualche sortita palla al piede che spesso lo portano nell’area di rigore avversaria. Nasce come esterno di una difesa a quattro, ma da laterale moderno, può agire anche come quinto di centrocampo anche se a Ferrara sta agendo da esterno basso della squadra allenata da Giuseppe Scurto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, l’ex Milan non gioca | ‘Occasione’ dalla Spagna!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, l’ex Milan non gioca | ‘Occasione’ dalla Spagna!
Paragonato, per caratteristiche fisiche e tecniche a Kwadwo Asamoah, Moustapha Yabre si ispira ad altri interpreti del suo ruolo come – ad esempio – Alaba ed Alex Sandro. Ed effettivamente la sua capacità nel calciare, unita a quella nel percorrere più volte la corsia mancina, lo rendono una vera spina nel fianco per le difese avversarie. In crescita anche sotto il profilo difensivo, può essere un autentico rinforzo “casalingo” per il futuro della Spal che speso dà spazio ai suoi elementi del settore giovanile.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…