Chi è Filip Stankovic, figlio del celebre Dejan, e portiere classe 2002 di proprietà dell’Inter con cui si è spesso accomodato in panchina anche in diverse partite di Serie A.
Nato a Roma il 25 febbraio del 2002 quando papà Dejan giocava alla Lazio, Filip Stankovic è un portiere calcisticamente cresciuto nell’Inter. Coi nerazzurri ha mosso i primi passi da calciatore, arrivando fino alla prima squadra nonostante la giovane età. Pur non essendo altissimo (178 centimetri) ha un fisico longilineo che gli consente di essere esplosivo e agile allo stesso tempo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, riflettori su di lui | ‘Recompra’ e futuro in B
Un figlio d’arte atipico: il padre, da centrocampista, ha segnato oltre 100 gol in carriera. Filip invece si sta specializzando nel non subirne, potendo contare sui preziosi consigli di Dejan per neutralizzare i calci di punizione, autentica specialità della casa. Già da piccolo si divertiva a parare le conclusioni dei fratelli Stefan ed Aleksander i quali, invece, hanno scelto di seguire le orme da centrocampista del padre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in prospettiva dalla Spagna | Lo aspetta Zauli
Dopo l’esordio al Torneo di Viareggio contro la compagine australiana dell’Apia Leichhardt, Filip Stankovic è diventato un punto fermo della Primavera nerazzurra, meritandosi anche l’attenzione di Antonio Conte il quale lo ha spesso aggregato alla prima squadra. In questa stagione si è accomodato in panchina nelle gare di Serie A contro Milan, Genoa, Atalanta, Torino, Sassuolo e Bologna e in tutte le gare di Champions League disputate dai nerazzurri in questa stagione.
Da portiere e capitano nerazzurro – dopo una parentesi con l’Udinese di Stramaccioni – ha vinto il campionato Under 16 e in futuro punta a diventare il titolare della prima squadra. Il suo primo idolo è stato Julio Cesar, il mentore Luciano Castellini il quale gli ha trasmesso importanti consigli per la crescita di un portiere.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Jonathan può tornare in Italia | Suggestione Serie B
Reattivo tra i pali e attento nelle uscite, è il prototipo perfetto del portiere moderno che non può consentirsi di avere lacune di alcun tipo. E mentre il padre è tornato in patria per guidare la Stella Rossa, Filip resta nella ‘sua’ Milano con la speranza di potersi ritagliare il suo spazio in nerazzurro.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…