Una decisione che sarà ufficiale nelle prossime ore: esonero ad un passo dopo la sconfitta di ieri, pronto Marco Amelia
Marco Amelia sarà il nuovo allenatore del Livorno come svelato dal giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda. La compagine toscana, guidata da Dal Canto, è reduce dalla pesante sconfitta in casa della Pergolettese e così il club avrebbe pensato al cambio di guida tecnica per risollevare il morale della formazione toscana. L’ex Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 conosce molto bene l’ambiente Livorno visto che ci ha vissuto per tantissimi anni (prima dal 2001 al 2003 e poi dal 2004 al 2008).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, regalo promozione | Colpo dalla Juventus
Dal 2017 è diventato allenatore a tutti gli effetti iniziando così subito la sua nuova carriera diventando, dapprima visionando il settore tecnico della Polisportiva Dilettantistica Montespaccato e poi diventando il tecnico della Lupa Roma, all’epoca in Serie D retrocedendo al termine della stagione. Poi nell’estate del 2019 è arrivata l’occasione alla Vastese, sempre in Serie D, venendo esonerato a fine gennaio del 2020. Ora per lui una nuova occasione d’oro per mettere in mostra tutte le sue idee da allenatore.
Attualmente il Livorno si trova al penultimo posto in classifica a quota 19 punti nel girone A di Serie C collezionando soltanto cinque vittorie e ben 13 sconfitte finora. Ora sarà compito di Amelia riportare l’entusiasmo, ma l’impresa è ardua.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…