I sogni di un colpo di calciomercato dalla Serie A sembrano sfumare: Nkoulou, accostato alle future neopromosse, spera di giocare in Champions League
I campionati sono arrivati ad una fase cruciale, ma per le società è già tempo di pianificare le mosse per il prossimo mercato estivo. I compiti più difficili spettano ai club che conquistano la promozione in Serie A: costruire una rosa competitiva spendendo poco non è mai facile, ma le occasioni da sfruttare ci sono, soprattutto se a costo zero.
Calciomercato Serie B, sfuma il difensore
Tra i giocatori che – nei giorni scorsi – avevano stuzzicato la fantasia di alcuni top club di Serie B c’è Nicolas Nkoulou, difensore classe 1990 e in scadenza a giugno con il Torino. Il difensore vive un rapporto di alti e bassi con la società e molto probabilmente non andrà a rinnovare il suo contratto con i granata. Protagonista di 11 presenze in campionato, il camerunense era finito nel mirino di Monza e Lecce, pronte all’assalto in caso di promozione in Serie A.
A smorzare gli entusiasmi, però, è stato lo stesso Nkoulou, in un’intervista rilasciata a ‘Marca’: “Per ora non penso al futuro, ma a conquistare la salvezza con la maglia del Torino insieme ai miei compagni“, ha detto, aggiungendo: “Questo è un club speciale con una tradizione vincente e i tifosi ne sono un esempio“.
Calciomercato Torino, la volontà di Nkoulou
Incalzato sul futuro, però, il difensore non ha potuto nascondere un obiettivo per la prossima stagione: “Sarebbe una bella cosa poter tornare a giocare la Champions League“. Poche parole, ma sufficienti per capire l’orientamento del baluardo difensivo del Torino che, qualora lasciasse il club, punterebbe a giocarsi le sue chance in club con ben altri obiettivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, clamoroso ritorno | Si attende la fumata bianca
Il sogno resta però vivo, anche perché qualora non arrivassero offerte, restare in Serie A con un club neopromosso potrebbe comunque regalare stimoli importanti al difensore. Al Monza troverebbe già campioni che conoscono la categoria come Balotelli e Boateng. La strada è ancora lunga: per ora nella testa di Nkoulou c’è solo la voglia di conquistare la salvezza con il Torino. Poi si penserà alla prossima stagione.