La Sampdoria è a caccia di un terzino sinistro per la prossima stagione e gli osservatori blucerchiati hanno puntato un titolare in Serie B
Le società di calcio si muovono sul mercato per pianificare le mosse da attuare nella prossima sessione. In questi mesi i presidenti mandano i propri osservatori in cerca di nuovi talenti e tra i più attivi c’è sicuramente la Sampdoria. Il club blucerchiato è a caccia di un terzino sinistro ed avrebbe individuato il rinforzo giusto in Serie B.
La Sampdoria è nel limbo di centro classifica ed arbitro del proprio destino. La squadra di Ranieri è chiamata a compiere il definitivo salto di qualità per abbandonare le zone basse di graduatoria e tornare ad ambire a posizioni europee. Il talento non manca ai blucerchiati, ma in estate qualche colpo verrà fatto per aumentare le rotazioni. Sfumato Sy a gennaio – andato poi alla Salernitana – i genovesi hanno messo nel mirino un altro talento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, contatti con De Rossi | Panchina per la Serie B
Secondo quanto riferisce ‘Il Secolo XIX‘, infatti, la Sampdoria ha individuato in Emanuele Valeri il profilo adatto per compiere il salto di categoria. Il terzino – di proprietà della Cremonese – è stato visionato da Riccardo Pecini, scouting dei genovesi. Classe 1998, è il titolare di mister Pecchia che lo ha sempre utilizzato in questa stagione.
Protagonista di un gol e un assist in 23 presenze, Valeri può giocare sia come terzino sinistro di una difesa a quattro che avanzare sulla linea dei centrocampisti. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e la Cremonese chiede 1,5 milioni per il cartellino. Il terzino resta concentrato sulla stagione e ha come obiettivo primario quello di conquistare la salvezza con i grigiorossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE | C’è la firma dell’ex Arsenal
Nato a Roma, ma cresciuto nelle giovanili del Rieti, nel 2017 ha giocato nel Lecce di Liverani, in Serie C. Passato poi al Cesena, in Serie D, Valeri si è messo in luce mettendo a segno sei assist e tre gol, due dei quali su calcio di punizione, contribuendo alla promozione del club. Ora la Cremonese, con il sogno sempre più possibile del salto in A.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…