La Sampdoria è a caccia di un terzino sinistro per la prossima stagione e gli osservatori blucerchiati hanno puntato un titolare in Serie B
Le società di calcio si muovono sul mercato per pianificare le mosse da attuare nella prossima sessione. In questi mesi i presidenti mandano i propri osservatori in cerca di nuovi talenti e tra i più attivi c’è sicuramente la Sampdoria. Il club blucerchiato è a caccia di un terzino sinistro ed avrebbe individuato il rinforzo giusto in Serie B.
Calciomercato Sampdoria, terzino dalla Serie B
La Sampdoria è nel limbo di centro classifica ed arbitro del proprio destino. La squadra di Ranieri è chiamata a compiere il definitivo salto di qualità per abbandonare le zone basse di graduatoria e tornare ad ambire a posizioni europee. Il talento non manca ai blucerchiati, ma in estate qualche colpo verrà fatto per aumentare le rotazioni. Sfumato Sy a gennaio – andato poi alla Salernitana – i genovesi hanno messo nel mirino un altro talento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, contatti con De Rossi | Panchina per la Serie B
Secondo quanto riferisce ‘Il Secolo XIX‘, infatti, la Sampdoria ha individuato in Emanuele Valeri il profilo adatto per compiere il salto di categoria. Il terzino – di proprietà della Cremonese – è stato visionato da Riccardo Pecini, scouting dei genovesi. Classe 1998, è il titolare di mister Pecchia che lo ha sempre utilizzato in questa stagione.
Calciomercato, occhi su Valeri della Cremonese
Protagonista di un gol e un assist in 23 presenze, Valeri può giocare sia come terzino sinistro di una difesa a quattro che avanzare sulla linea dei centrocampisti. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e la Cremonese chiede 1,5 milioni per il cartellino. Il terzino resta concentrato sulla stagione e ha come obiettivo primario quello di conquistare la salvezza con i grigiorossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE | C’è la firma dell’ex Arsenal
Nato a Roma, ma cresciuto nelle giovanili del Rieti, nel 2017 ha giocato nel Lecce di Liverani, in Serie C. Passato poi al Cesena, in Serie D, Valeri si è messo in luce mettendo a segno sei assist e tre gol, due dei quali su calcio di punizione, contribuendo alla promozione del club. Ora la Cremonese, con il sogno sempre più possibile del salto in A.