Il Presidente del Chievo Verona, Luca Campedelli, ha esternato la sua delusione dopo il controverso arbitraggio del match contro il Monza: reazioni dai tifosi
Dura reazione del Chievo Verona dopo alcune scelte arbitrali non condivise nel match contro il Monza. La sfida dello stadio ‘Bentegodi’ – conclusa con la vittoria biancorossa per 1-0 – è stata teatro di diversi episodi che non sono piaciuti alla dirigenza scaligera. La contestazione è arrivata dal presidente Luca Campedelli, che non ha nascosto il pensiero di ritirare la sua squadra dal campionato di Serie B.
Chievo Verona, le parole di Campedelli dopo il Monza
Campedelli – intervenuto in conferenza stampa dopo il triplice fischio – non ha nascosto lo sdegno: “Abbiamo raggiunto l’apice di un campionato volto a danneggiarci in maniera pesante. Sono 4-5 partite che gli arbitri incidono pesantemente sul nostro risultato“, ha detto, aggiungendo: “Non mi parlate di Var, la terna arbitrale ha dimostrato di non essere in grado di fare questo lavoro“.
Visualizza questo post su Instagram
Il presidente del Chievo – che ha parlato anche di terna arbitrale “di parte”, si è soffermato sul fallo pagato con un infortunio da Garritano e che non è stato punito dal direttore di gara: “È stata un’entrata da codice penale e l’arbitro ha fatto continuare l’azione in maniera inspiegabile“. Come reagire? “Forse è meglio che il Chievo sparisca se è questo che i vertici federali vogliono. Un accanimento così nei nostri confronti è inaccettabile“, ha detto Campedelli.
Le reazioni dei tifosi del Chievo
Le dichiarazioni di Campedelli sono arrivate anche all’esterno e le reazioni dei tifosi del Chievo Verona non lasciano spazio ad equivoci: “Un arbitraggio scandaloso e un rigore netto negato, sono d’accordo con la società: bisogna ritirare la squadra dopo l’ennesima e inqualificabile DECISIONE di un arbitro inqualificabile“, si legge sui social.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, via Giuntoli | Nuovo ds dalla Serie B
E ancora: “Dopo tanti anni di silenzi, finalmente il nostro Presidente ha preso posizione per il chiaro accanimento contro il Chievo. Nonostante non sia nel suo stile, non ha retto all’ennesimo arbitraggio scandaloso“. I fatti sono chiari, così come le reazioni: nei prossimi giorni arriveranno i primi provvedimenti.