L’Empoli pensa alle mosse di calciomercato: molto dipenderà da un’eventuale promozione, ma c’è la volontà di confermare un titolare
L’Empoli sta vivendo un momento di calo dopo un girone d’andata giocato a ritmi indiavolati. La squadra toscana – sempre leader del campionato di Serie B – è reduce da quattro pareggi consecutivi che hanno permesso alle inseguitrici di accorciare le distanza. Il percorso verso la promozione in A è ancora lungo, ma la società medita sulle possibili mosse da attuare in estate.
La volontà è di costruire una squadra competitiva in ogni reparto e l’eventuale promozione in Serie A porterebbe la società ad investire su alcuni giocatori più abituati alla massima categoria. Ma non solo. La squadra crede nel gruppo che ben sta figurando in questa stagione alla guida di mister Dionisi. Diversi gli interpreti in prestito, e tra loro è in bilico la posizione di un calciatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo al Crotone | Il retroscena di Ursino
Szymon Zurkowski potrebbe restare un altro anno all’Empoli in caso di promozione in Serie A. Il centrocampista polacco – protagonista nell’ultima uscita contro il Pisa con il gol del pareggio – è arrivato in prestito dalla Fiorentina. L’idea della società è quella di tenerlo un’altra stagione, sempre in prestito.
La soluzione è da discutere con la Fiorentina che detiene i diritti del calciatore. La squadra viola è stata ben impressionata dal rendimento del polacco, schierato per 12 volte da Dionisi. Ha segnato due gol – l’altro contro il Frosinone – e ha sempre dimostrato voglia ed attaccamento alla maglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Giuntoli via | Nuovo ds dalla Serie B
Nelle prossime settimane si discuterà del suo futuro. Zurkowski potrebbe rimanere all’Empoli in caso di promozione in Serie A, evitando la forte concorrenza che incontrerebbe alla Fiorentina. Il polacco potrebbe vivere la sua prima esperienza nel massimo campionato con gli azzurri e giocarsi così le sue chance.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…