Al Comunale di Chiavari, l’Entella cade contro il Frosinone di Alessandro Nesta: decisiva la prima rete ciociara del neo-acquisto Pietro Iemmello. La cronaca ed il tabellino del match
Una vittoria che mancava dal 15 dicembre del 2020, dalla trasferta di Reggio Emilia, contro la Reggiana di mister Alvini: due mesi dopo, il Frosinone ritrova i tre punti, tra mille difficoltà, tra le mura del Comunale di Chiavari, superando 2-3 una Virtus Entella comunque gagliarda e combattiva. La qualità e la fame di vittoria dei ciociari, però, ha avuto la meglio nel corso dei novanta minuti, rilanciando adesso anche una classifica dai contorni completamente diversi: con i tre punti conquistati in Liguria, la formazione di Nesta è di nuovo in piena lotta playoff, mentre quella di Vivarini rimedia la quarta sconfitta consecutiva (la quinta nelle ultime sei).
Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter
D’altronde, la gara per i ciociari era partita con il piede giusto: al 16′ Raffaele Maiello sblocca le marcature e porta in vantaggio il Frosinone, concretizzando un ottimo calcio di punizione, da distanza ravvicinata. E dieci minuti più tardi, la formazione guidata da Alessandro Nesta riesce addirittura a raddoppiare, con la rete di Lorenzo Ariaudo, trovatosi in piena proiezione offensiva.
Nel momento migliore dei frusinati, però, l’Entella riapre immediatamente la gara, complice lo sfortunato auto-gol di Curado, che rilancia il morale dei liguri e mette in crisi il vantaggio dei gialloblù. Nel secondo tempo, poi, i biancazzurri riescono addirittura ad agguantare il pareggio, con la perla su punizione di Schenetti, che al 50′ rimette in parità la partita. Ormai in difficoltà e quasi succube dell’inerzia ligure (al 64′ Bardi decisivo su Brunori, impedendo la rimonta dell’Entella), il Frosinone pesca il jolly con la prima rete ciociara di Pietro Iemmello, che al 76′ riporta in vantaggio gli ospiti e regala anche i primi tre punti del 2021 a Nesta e i suoi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, due allenatori in bilico | C’è lo scontro
ENTELLA-FROSINONE 2-3
16′ Maiello (F), 26′ Ariaudo (F), 35′ aut. Curado (E), 50′ Schenetti (E), 76′ Iemmello (F)
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 44, Monza 39, Cittadella 39, Chievo 39*, Venezia 38, Salernitana 38, Spal 36, Lecce 35, Frosinone 32, Pordenone 32, Pisa 31, Vicenza 26, Reggina 25*, Brescia 23*, Cremonese 23, Cosenza 22*, Ascoli 21*, Reggiana 21*, Entella 17, Pescara 17
*una partita in meno
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…