Il Pescara ha detto addio al tecnico Breda, esonerato: al suo posto un sostituto a sorpresa per la panchina
Il Pescara vive un momento di crisi profonda in questa stagione di Serie B. I biancazzurri sono il fanalino di coda della cadetteria con 17 punti raccolti in 23 giornate di campionato. Vengono da una serie di cinque sconfitte nelle ultime sei partite. La società, capitanata dal Presidente Daniele Sebastiani, stava riflettendo sul da farsi e la decisione di mettere in atto il silenzio stampa dopo il risultato negativo contro la Reggina nella 21esima giornata ne era un chiaro segnale. Adesso la proprietà ha le idee più chiare: l’esonero del tecnico Roberto Breda è ufficiale e avrebbe deciso per il sostituto.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, sostituto Pandolfi | Clamorosa ipotesi dagli svincolati
Come comunicato ufficialmente, il Pescara ha deciso di esonerare il tecnico Breda. In bilico da diverso tempo, l’ultima netta sconfitta contro il Venezia per 2-0 si è rivelata decisiva per l’ex Livorno. Ecco il tweet ufficiale: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Roberto Breda. Ringraziandolo per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali”. L’allenatore trevisano, che era subentrato a Massimo Oddo lo scorso novembre, ha dimostrato di avere grosse difficoltà nelle ultime uscite stagionali della squadra.
Il gruppo ha, infatti, collezionato cinque sconfitte nelle scorse sei partite ed è ultimo in classifica. Troppo poco per le ambizioni del club biancazzurro, che vuole assolutamente evitare la Serie C cercando di rimanere il più distante possibile dalla zona retrocessione. E ha scelto il sostituto.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Reggina, l’attaccante non convince | Ritorno in patria
Si tratta di Gianluca Grassadonia, per il quale sarebbe pronto un contratto di quattro mesi fino a giugno. La sua ultima esperienza è avvenuta lo scorso anno sulla panchina del Catanzaro in terza categoria, terminata con l’esonero il 24 gennaio 2020. A quanto pare sarà lui a guidare la squadra a cominciare dalla prossima trasferta di Frosinone. A seguire affronterà nell’ordine Lecce, Cittadella, Spal e Pordenone nelle successive 4 giornate di Serie B. Una serie di impegni tutt’altro che semplici sulla carta, ma l’arrivo della nuova guida tecnica può dare una risorsa di fiducia importante alla squadra.
E.T.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…