Il Monza può fare cassa con la cessione di un attaccante: i biancorossi sognano la maxi plusvalenza a giugno, con tre club di Serie A pronti all’asta
Il Monza sogna la Serie A e viaggia a vele spiegate verso l’obiettivo. La squadra di Brocchi sta disputando un campionato cadetto onorevole: dopo 22 partite sono 39 i punti che valgono il secondo posto in classifica. Imbattuti da nove gare (5 vittorie, 4 pareggi), i brianzoli hanno visto aumentare anche il valore dei propri tesserati grazie ad una stagione sino a qui sopra le aspettative.
I riflettori sono puntati su Balotelli e Boateng, ma ci sono anche altri calciatori che stanno disputando un ottimo campionato. Tra questi merita particolare attenzione Dany Mota, attaccante classe 1998 e al suo secondo anno al Monza. Il giocatore – protagonista di cinque gol e due assist – è anche nel giro della Nazionale portoghese e le sue prestazioni sono arrivate agli occhi della Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: lascia la Serie B | Cessione in prestito
Il Monza crede molto nel suo talento e a gennaio ha rifiutato già diverse offerte per Mota. La situazione, però, potrebbe cambiare a giugno, con il club che potrebbe vacillare qualora arrivasse un’offerta sostanziosa. Il valore di Mota è raddoppiato e la sensazione è che su di lui possa iniziare una vera e propria asta. Valore di partenza: 10 milioni di euro.
Dany Mota si trova bene a Monza e potrebbe anche restare in caso di promozione in Serie A, oppure affrontare il massimo campionato con un’altra maglia. Atalanta, Bologna e Fiorentina seguono la sua crescita: la squadra di Mihajlovic è a caccia di una prima punta dalle sue caratteristiche che possa dare un ricambio a Barrow, in attesa di conoscere il futuro di Santander.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, manca solo l’ufficialità | Ritorno in panchina per Gilardino
Occhio anche alla situazione legata alla Fiorentina: la dirigenza del Monza aveva allacciato i contatti per un clamoroso approdo di Ribery in terra lombarda. Chissà che Mota non possa fare il percorso inverso, in una trattativa che però non avrebbe nulla a che fare con il francese, che a giugno termina il suo contratto con la Viola.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…