Reggina-Entella, partita valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, termina con la vittoria dei padroni di casa. Un importante successo in chiave salvezza per la formazione calabrese mentre l’Entella sprofonda nei bassifondi della classifica.
È un rigore trasformato da Adriano Montalto a decidere la partita tra Reggina e Virtus Entella valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Un successo pesantissimo in chiave salvezza, deciso dagli undici metri.
I tre punti conquistati allo stadio “Oreste Granillo” consentono alla compagine calabrese di portarsi a 25 punti in classifica, a +2 sulla zona play out dopo la precedente vittoria sul Pescara. Affonda invece la Virtus Entella. La formazione di mister Vincenzo Vivarini si trova al penultimo posto in classifica, insieme al fanalino di coda Pescara con 17 punti all’attivo.
La partita è stata decisa da Adriano Montalto, uno degli acquisti della campagna trasferimenti invernale del club di patron Luca Gallo. L’attaccante ex Ternana e Salernitana è andato a segno dopo dodici minuti di gioco trasformando un calcio di rigore. La massima punizione è stata concessa in seguito ad un intervento in ritardo di Cardoselli ai danni dello sgusciante Folorunsho.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, nuovo portiere in arrivo | Colpo dagli svincolati
L’arbitro Massa non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto. Glaciale dagli undici metri Adriano Montalto, al suo secondo gol in tre partite con la maglia della Reggina di Marco Baroni che scala posizioni in classifica con i tre punti conquistati questa sera.
Il finale di partita allo stadio Granillo è stato segnato dalle polemiche della formazione ospite. Il difensore Coppolaro, subentrato a Chiosa, lamentava un contatto in area di rigore sugli sviluppi di un’azione nata da un cross di Schenetti respinto dal portiere avversario Nicolas. Per il direttore di gara in questo caso non c’erano gli estremi per concedere il calcio di rigore alla squadra di Vincenzo Vivarini.
LEGGI ANCHE >>> Frosinone, pareggio ‘scialbo’ | Nesta sempre più in difficoltà
Serie B, Reggina-Entella 1-0: marcatori e classifica
REGGINA-ENTELLA 1-0
12′ rigore Montalto (R)
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 43; Monza 39; Salernitana 37; Cittadella 36, Chievo 36*;Spal 35, Venezia 35; Lecce 32; Pordenone 32; Frosinone 29, Pisa 28; Vicenza 25, Reggina 25; Brescia 23, Cremonese 23; Cosenza 22, Reggiana 21*; Ascoli 21; Entella 17, Pescara 17.
*una partita in meno
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…