Chievo-Reggiana termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. A decidere il match, nelle battute conclusive, è stato il capitano dei clivensi Joel Obi con un gol in mischia.
È il Chievo ad aggiudicarsi il posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie B dopo novanta minuti intensi ma di sostanziale equilibrio. Il primo tempo infatti ha visto la formazione ospite più intraprendente mentre nel corso della ripresa è venuto fuori il Chievo con un paio di occasioni dalle parti di Venturi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, talento verso la Serie A | Doppio assalto a giugno
La partita è stata decisa dal centrocampista e capitano gialloblu Joel Obi. Il calciatore nigeriano ha regalato tre punti d’oro alla compagine veneta segnando un gol pesantissimo a tempo quasi scaduto. Decisiva la zampata dell’ex Torino dopo una mischia nel cuore dell’area di rigore della Reggiana. Dopo una serie di rimpalli Obi si è avventato sulla sfera scaraventandola alle spalle di Venturi nei minuti finali della contesa.
Il risultato maturato allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona è oro colato per il Chievo del tecnico Alfredo Aglietti. La vittoria targata Joel Obi consente infatti alla formazione clivense di portarsi a quota 39 punti, a pari punti con il Monza e con due lunghezze di vantaggio sulla Salernitana (che ieri ha pareggiato a Pisa) quarta in classifica. La vetta – attualmente occupata dall’Empoli – adesso dista quattro punti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, caos in società | Ecco le dimissioni
Una sconfitta pesante per la Reggiana del tecnico Massimiliano Alvini. La formazione emiliana infatti resta a quota 21 punti, in zona retrocessione. Alle spalle della Reggiana ci sono solo Virtus Entella e Pescara on 17 punti all’attivo. Domenica prossima Rozzio e soci sono attesi dallo scontro salvezza con l’Ascoli che ha gli stessi punti della Reggiana in classifica. Grande amarezza per La Regia che nel primo tempo si era ben comportata a cospetto di un avversario di caratura superiore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, grave infortunio | UFFICIALE la risoluzione
CLASSIFICA SERIE B: Empoli 43; Monza 39, Chievo 39; Salernitana 37; Cittadella 36; Spal 35, Venezia 35; Lecce 32; Pordenone 32; Frosinone 29, Pisa 28; Vicenza 25, Reggina 25; Brescia 23, Cremonese 23; Cosenza 22, Reggiana 21; Ascoli 21; Entella 17, Pescara 17.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…