Il Monza può contare su una vasta gamma di attaccanti, forse anche troppi. Se Balotelli resta ecco la cessione per la prossima stagione
L’enorme potenziale offensivo è certamente una delle armi vincenti del Monza di Cristian Brocchi. La squadra brianzola ha messo a segno 29 gol sin qui, un numero non impressionante a fronte dei 39 dell’Empoli, i 35 del Lecce e i 32 del Cittadella, ma che rappresenta comunque la quarta potenza offensiva dell’attuale campionato di Serie B e che sembra destinato a crescere quando l’intero comparto sarà a disposizione. Eppure, proprio il gran numero di attaccanti di cui dispone la squadra biancorossa potrebbe portare la dirigenza a rivedere un po’ i piani e quindi ad uno sfoltimento del reparto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro in Serie B | Due club in corsa
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, può lasciare la Serie B | Grosso sull’attaccante
Tutto dipenderà, con ogni probabilità, da Mario Balotelli. Qualora il calciatore dovesse restare al Monza anche al termine della stagione e per la prossima, uno tra Gytkjaer e Maric potrebbe partire (ma non è da escludere che possano partire entrambi). L’attacco, così com’è, è infatti affollato, con anche le presenze di Diaw, appena prelevato dal Pordenone, e Dany Mota. Proprio il croato classe 1995 sarebbe, se continuerà a non ricevere tanto spazio, l’indiziato numero uno per un eventuale addio. Non è un caso se il club ne valutava la cessione già a gennaio, ma alla fine è prevalsa la voglia di restare del venticinquenne, anche a costo di trovare meno spazio.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
In estate, però, verrà inevitabilmente tracciato un quadro per stabilire chi debba restare ancora in rosa e chi no. Se Balotelli sarà ancora biancorosso, Gytkjaer e Maric sarebbero i più esposti ad una cessione.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…