Chi è Ibrahim Karamoko, centrocampista classe 2001 del Torino Primavera. Francese ma di origini ivoriane, ha già esordito in Serie B e Serie A.
Nato a Parigi il 23 luglio del 2001, nonostante la giovane età Ibrahim Karamoko può vantare una discreta esperienza non solo nel campionato Primavera, ma anche in Serie B, oltre all’esordio in massima serie. Leader del centrocampo del Torino Primavera, la storia in Italia di Karamoko non inizia dalla città della Mole ma da Verona, sponda Chievo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ex calciatore ritorna nell’Under 23 | Comunicato UFFICIALE
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, UFFICIALE: ceduto alla Cremonese | Il comunicato
Prelevato dal settore giovanile del Lille nell’estate del 2017, il Chievo ha puntato forte su Ibrahim Karamoko. Centrocampista che fa della forza fisica uno dei suoi punti di forza, è un interdittore puro. A Verona è rimasto tre anni, passando dall’Under 17 alla prima squadra con la quale ha debuttato in Serie A il 24 aprile del 2019 nel finale del match pareggiato per 1-1 col Parma. Con gli scaligeri ha giocato anche cinque partite in Serie B, trovando spazio anche negli spareggi promozione.
Chi è Ibrahim Karamoko, leader del centrocampo del Torino Primavera
La scorsa estate il Torino lo ha acquistato versando 500mila euro nelle casse del Chievo. Un rinforzo di lusso per la Primavera granata con cui Karamoko finora ha giocato due partite segnando altrettanti gol. Bravo anche nel gioco aereo, le sue pecche sono rappresentante dalla frenesia e da un’imprecisione tecnica frutto della sua età. Le basi ci sono: il Torino potrebbe ritrovarsi in casa un importante centrocampista per il futuro.
Paolo Siotto