Luiz Felipe Scolari ha comunicato il suo addio al Cruzeiro, nobile decaduta del calcio brasiliano. L’ex ct si è dimesso a causa dei problemi finanziari del club

La favola del Cruzeiro si corona solo per metà di un lieto fine. La formazione brasiliana – attualmente nella Serie B nazionale – non sta attraversando stagioni facili e la situazione rischia nuovamente di complicarsi. L’ex ct, Luiz Felipe Scolari, aveva accettato di guidare il club verso la risalita, ma dopo tre mesi ha dato le dimissioni.

Brasile, Scolari si dimette da tecnico del Cruzeiro
Scolari è arrivato al Cruzeiro lo scorso ottobre, con il club in piena zona retrocessione e a forte rischio Serie C. L’ex ct ha riportato la squadra dal 19° sino al 12° posto, a +9 sulla terz’ultima a una sola giornata dalla fine del campionato. La salvezza è cosa fatta, ma Scolari ha ufficialmente dato le sue dimissioni. L’allenatore ha lasciato il club a causa dei gravi problemi finanziari: infatti – secondo quanto riferisce l’Ansa – il Cruzeiro non paga gli stipendi arretrati e le promesse societarie di un futuro più roseo non sono state rispettate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, occasione dalla Serie A | Tutti i dettagli
Come si legge nel comunicato del Cruzeiro, “Scolari lascia il club dopo averlo portato alla salvezza, raggiungendo nove vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte in 21 partite”. Obiettivo raggiunto, ma strade che si separano alla fine di un percorso contrassegnato da più ombre che luci.