BNEWS | Calciomercato Monza, addio a sorpresa e nuovo colpo

Il Monza valuta il ritorno alla Dinamo Zagabria di Marin. Tra i profili sotto osservazione c’è D’Alessandro

Il Monza non è ancora sazio sul mercato in entrata. Dopo Balotelli, Scozzarella e ultimo Ricci, la dirigenza brianzola è al lavoro per un altro colpo in entrata per rimpolpare ulteriormente la rosa a disposizione di Cristian Brocchi e dare l’assalto ad una storica promozione in Serie A.

Venezia Monza
Cristian Brocchi (Getty Images)

Monza, occhi su D’Alessandro. Marin in uscita, Maric blindato

L’Ad Galliani e il braccio destro Antonelli stanno lavorando per un nuovo innesto, che vada eventualmente a coprire la possibile uscita di Antonio Marin. Il classe 2001 è stato utilizzato con il contagocce da Brocchi: solo sei presenze subentrando dalla panchina finora per il croato, arrivato la scorsa estate in prestito con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione. Il Monza – come raccolto da SerieBnews.com – sta valutando la possibilità di non riscattare il giocatore che tornerebbe così già a metà stagione alla Dinamo Zagabria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, è UFFICIALE | La decisione su Dionigi 

Il posto di Marin in rosa potrebbe prenderlo Marco D’Alessandro, profilo duttile tra centrocampo e trequarti per lo scacchiere di Brocchi. L’esterno della Spal è una delle opzioni – non l’unica – al vaglio del sodalizio biancorosso, che finora comunque non ha mosso passo concreti per aprire una trattativa con la società estense. Possibili sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni, mentre Mirko Maric non si muoverà da Monzello.

Il 25enne attaccante croato, visto anche l’oneroso investimento della scorsa estate (affare da 4,5 milioni di euro), resta un tassello sul quale il Monza e Brocchi vogliono continuare a puntare tra presente e futuro.

Giorgio Musso

Gestione cookie