La notizia era nell’aria, ma ora è diventata ufficiale. C’è il comunicato da parte della società: Rooney diventa allenatore in serie B
Ex asso del Manchester United, col quale ha vinto 5 volte la Premier League tra il 2005 e il 2017, ora Wayne Rooney ha deciso di smettere col calcio giocato e dedicarsi a quello tutto tattica e statistiche della panchina. L’ex attaccante inglese è stato infatti confermato come nuovo allenatore del Derby County, in Championship (corrispondente alla Serie B italiana). E’ infatti ufficiale, come comunicato dal club stesso: il classe 1985 ha firmato un contratto che lo legherà alla panchina per 2 anni e mezzo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus mette gli occhi sul talento | Prestito in Serie B
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Venezia-Esposito: c’è l’ok dell’Inter e del calciatore
Le voci di un suo addio al calcio per dedicarsi alla carriera da allenatore circolavano da tempo. Rooney non si era mai espresso però al riguardo, interpretando di fatto la duplica figura di calciatore e allenatore del club allo stesso tempo già da qualche settimane. Ora, invece, l’ex Everton e United ha preso la sua scelta, quella di allenare il Derby County, il club nel quale militava già da calciatore. “È un grande onore avere l’opportunità di seguire le orme di personaggi come Brian Clough, Jim Smith, Frank Lampard e Phillip Cocu”, ha commentato l’ex calciatore.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Il suo esordio in panchina sarà sabato contro il Rotherham United. Si tratta, in realtà però, soltanto di una formalità, in quanto Rooney aveva già assunto (ancora senza contrattualizzare) le vesti dell’allenatore a novembre, dopo l’esonero di Phillip Cocu.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…