L’Ascoli si rinforza in attacco: è ufficiale l’arrivo di un attaccante svincolato. L’ultima esperienza allo Spezia in Serie B
L’Ascoli è pronto a lottare per conquistare la permanenza in Serie B. Il club marchigiano – ultimo in classifica a quota 13 punti – ha vissuto una prima parte di stagione turbolenta. I bianconeri hanno visto susseguirsi già tre tecnici alla guida della squadra, ma l’arrivo di Andrea Sottil sembra aver finalmente riportato serenità.
Il club è pronto a sfruttare la finestra di calciomercato per cercare di adattare la rosa alle richieste del nuovo allenatore. In quest’ottica si inserisce anche l’arrivo in attacco di Soufiane Bidaoui, esterno offensivo classe 1990: il giocatore approda all’Ascoli da svincolato dopo aver vissuto l’ultima esperienza da professionista allo Spezia, in Serie B.
Come si legge in un comunicato dell’Ascoli, “la società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Soufiane Bidaoui, attaccante esterno sinistro, nato il 20 aprile 1990 ad Etterbeek, in Belgio, ma di nazionalità marocchina”. Nella serie cadetta ha vestito anche le maglie di Crotone, Latina ed Avellino collezionando 15 gol e 18 assist in 132 presenze. I numeri migliori li ha ottenuti però allo Spezia, siglando 7 reti in 40 partite.
Bidaoui va a rinfoltire il reparto offensivo di mister Sottil, pronto ad occupare un posto tra le due punte nel suo consueto 4-3-1-2. L’attaccante, si legge nella nota, indosserà la maglia numero 26, vestita per l’ultima volta da Danilo Giacinto Ventola (2018/19). Il giocatore potrebbe rientrare tra i convocati già per il match con il Cittadella in programma sabato 16 gennaio alle 14:00.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Entella, ESCLUSIVO | Occhi su un attaccante della Cremonese
Il Cittadella è la squadra più affrontata in carriera da Bidaoui: 7 precedenti e un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’attaccante ha anche messo a segno un gol e un assist contro i veneti. L’Ascoli spera possa portare punti preziosi alla causa: la salvezza, al momento, dista solo tre lunghezze.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…