L’Inter continua a tenere in ballo alcuni giovani in prestito in Serie B nel possibile affare con l’Atalanta: tra i protagonisti anche Lorenzo Pirola
Continuano gli incroci di calciomercato che vedono protagoniste squadre di Serie A e di Serie B. Il soggetto principale è sempre il ‘Papu’ Gomez che ha definitamente chiuso i rapporti con Gian Piero Gasperini ed è pronto a lasciare l’Atalanta. In pole sull’argentino c’è l’Inter che può mettere sul piatto pedine interessanti per la ‘Dea’.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, scambio per Gomez | Intreccio con la Serie B
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, rientro dal prestito | Torna in Serie B!
Come già anticipato nei giorni scorsi, i nomi su cui si può concretamente imbastire la trattativa tra Inter e Atalanta sono Sebastiano Esposito, Gaetano Pio Oristanio e Lorenzo Pirola, tre giovani classe 2002 di proprietà del club nerazzurro. Esposito non sta trovando continuità in Serie B alla Spal così come Pirola al Monza che spesso si è trovato relegato in panchina da Cristian Brocchi e ha bisogno di giocare con continuità.
Calciomercato, l’Atalanta chiede Pirola | L’Inter rifiuta
Nei piani dell’Inter c’è il ritorno di Pirola ad Appiano Gentile, con l’ipotesi di rigirarlo in prestito per farlo giocare con continuità e riportarlo in squadra quando sarà pronto. L’Atalanta è molto interessata al difensore del Monza ed è il preferito di Gasperini tra i giovani in ballo nella trattativa. L’Inter però avrebbe rifiutato il tentativo della squadra bergamasca per Pirola in quanto ritiene il giocatore un talento per il futuro del club e la società non è disposta a privarsene a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, obiettivo Zaccagni | L’Inter pesca in Serie B
Anche Esposito tornerà in nerazzurro per essere probabilmente rigirato in Serie B durante il mercato di gennaio: il Pescara è una delle pretendenti al giovane attaccante di Castellammare di Stabia. La trattativa con l’Atalanta per Pirola invece comincia a complicarsi, ma il mercato di gennaio è appena cominciato.