Il Lecce alle prese con il caso Falco, uscito fuori dal radar di Corini e sul mercato: il Parma si defila, resta vivo l’interesse dell’Hellas Verona
Il Lecce si prepara a vivere un mese di gennaio da protagonista. In campo e sul mercato. In attesa della sfida in zona play-off contro il Monza – in programma lunedì 4 gennaio alle 16:00 – i giallorossi pensano alle trattative da attuare sia in entrata che in uscita. Tra le possibile cessioni c’è anche il nome di Filippo Falco, poco considerato da Corini e con richieste anche dalla Serie A.
Falco fuori dal progetto tecnico del Lecce
Falco è un trequartista offensivo che può ricoprire ogni ruolo del reparto avanzato. Il giocatore non sta vivendo una stagione facile. Classe 1992, il suo rendimento è stato condizionato dagli infortuni: dieci le presenze, appena tre da titolare. A fine novembre sembrava essere tornato decisivo, con due gol e un assist consecutivi realizzati rispettivamente contro Reggiana, Chievo e Venezia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato giovani di Serie B nell’affare Gomez | La proposta dell’Inter
Mister Corini, però, ha in mente altre idee tattiche e Falco è riuscito dai suoi progetti tecnici. Rimasto in panchina contro in Vicenza ed escluso dai convocati nell’ultimo match con il Cittadella, il trequartista è ormai sul mercato. Su di lui è forte l’interesse del Parma e dell’Hellas Verona, ma la formazione crociata sembra aver fatto un passo indietro.
Calciomercato, il Parma si ritira dalla corsa per Falco
Mister Liverani – intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Torino – ha avuto modo di parlare anche di mercato: “Non abbiamo trovato la quadra, ma in rosa abbiamo i giocatori che possono fare il regista offensivo. Non cerchiamo quel ruolo sul mercato, ma completeremo il reparto offensivo”.
Più probabile, quindi, l’arrivo di una prima punta che possa sostituire Gervinho, infortunato. Rimandato Falco, protagonista con Liverani in panchina di 12 gol e 16 assist ai tempi del Lecce. Il giocatore resta comunque sul mercato, con l‘Hellas Verona in prima fila. Il costo del cartellino si aggira intorno a 1,5 milioni e gli scaligeri avrebbero già avviato i primi contatti con il suo agente. Il futuro di Falco sembra comunque lontano dalla Puglia.