Calciomercato Ascoli, esonero per Delio Rossi: in pole position Andrea Sottil, mentre si defila l’opzione Rastelli
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Delio Rossi”: dopo sole cinque giornate, Delio Rossi non è più l’allenatore dell’Ascoli. Il comunicato ufficiale del club marchigiano è arrivato all’indomani dell’ennesima sconfitta in campionato (2-0 ieri contro il Monza) e adesso è alla ricerca di un sostituto a cui affidare la panchina.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è caos | Duro attacco: “Campionato falsato, lascio il calcio!”
Calciomercato Ascoli, erede Delio Rossi: Sottil in pole, Rastelli fuori dalla corsa
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, la panchina dell’Ascoli è ormai prossima ad essere affidata alla figura di Andrea Sottil, con il tecnico piemontese che risulta in pole position per la guida dei bianconeri. Non percorribile, invece, l’opzione Massimo Rastelli: l’ex allenatore della Cremonese e del Cagliari (tra le altre) era stato contattato già due mesi fa dalla dirigenza marchigiana, poco prima dell’arrivo di Delio Rossi, senza trovare però alcun accordo. Distanze di veduta e una progettualità tecnica poco convincente, da unire ad una situazione di classifica tutt’altro che incoraggiante: questi i punti di dissonanza tra Ascoli e Massimo Rastelli, che non è stato preso in considerazione (gioco forza) per questo secondo cambio di panchina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B | Lotta per un attaccante del Milan
Si attendono, dunque, aggiornamenti: i contatti tra l’Ascoli e Andrea Sottil si sono infittiti nelle ultime ore. E il tecnico piemontese, dopo aver salvato il Pescara lo scorso anno, potrebbe essere presto chiamato ad un’altra impresa in questa stagione 2020-2021.