Il grande ex del Palermo esce allo scoperto e si dice pronto al ritorno in rosanero. Ecco le sue dichiarazioni
Tra il 2009 e il 2014 ha lasciato un gran ricordo, al Palermo, Abel Hernandez. L’attaccante uruguaiano, ora all’Internacional, mise a segno in quegli anni, tra Serie A e B, complessivamente 36 reti in tutte le competizioni con i rosanero, che hanno rappresentato un passaggio fondamentale per la sua crescita. Oggi, a 30 anni, il calciatore ammette la sua nostalgia per la città siciliana, in cui avrebbe piacere di tornare. A Gianlucadimarzio.com ha infatti rivelato: “Se portassi l’Abel di oggi al Palermo penso che farei molto meglio. Mi piacerebbe tornare anche solo per rivedere la città e i tanti amici che ho ancora lì”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, bufera Serie C | UFFICIALE: due positivi dopo la partita!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio del centrocampista | Suggestione in Serie A
Ritorno Hernandez a Palermo, ma prima la Serie A
Poi ha aggiunti: “Sono ancora nel pieno della mia carriera ma se dovessi tornare in un club, lo farei solo per il Palermo o l’Hull City, dove ho vissuto quattro anni stupendi e ho lasciato un buon ricordo”. Insomma, Hernandez, idolo dei rosanero negli anni a cavallo tra Dybala, Pastore, Cavani e Vazquez, sarebbe pronto a tornare in futuro nella squadra italiana che lo ha lanciato nel calcio ad alti livelli. Ma, in Serie A, è un altro il club che da sempre lo affascina: “La Sampdoria. Adesso ci sta giocando un grande amico mio che è Gaston Ramirez. In passato, il mio agente me ne aveva parlato, ma alla fine non se n’è fatto nulla”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
“Voglio tornare a giocare ad alti livelli, la Premier o la Serie A sarebbero un sogno”, ha concluso Abel Hernandez. I tifosi del Palermo sognano il ritorno, naturalmente non nell’immediato. Il bomber uruguaiano è pronto a tornare per scrivere nuove pagine in Sicilia.