Chi è Pierre Kalulu, il giovane difensore del 2000 che ha salvato Pioli e segnato il pareggio nella gara contro il Genoa
Arrivato dalla Primavera del Lione, Pierre Kalulu si sta ritagliando uno spazio importante nel Milan di Pioli, tra infortuni e turnover. E con la rete del 2-2 contro il Genoa, il difensore francese ha dato un segnale importante al tecnico rossonero e adesso si candida come risorsa importantissima per la seconda parte della stagione. Seconda parte che, tra mille impegni, può riservare qualche sorpresa per il prodotto del vivaio del Lione.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, rifiuta la B | Vola in Messico!
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, partenza in difesa | Interesse dalla Spagna
Nato a Lione il 5 giugno del 2000, Pierre Kalulu è un difensore estremamente interessante, che il Milan ha prelevato quest’estate dal settore giovanile dell’OL, per 500 mila euro. Terzino destro di grande fisicità ed esplosività (è alto 184 centimetri), all’occasione può giocare anche difensore centrale (come visto in questo avvio di stagione).
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ritorno in Italia | Colpo ex Milan
Dopo aver fatto tutta la trafila con le Under del Lione, Kalulu è arrivato al Milan in sordina, ma in questo dicembre ha fatto il proprio esordio con la prima squadra, mettendo a referto due presenze in Serie A contro Parma e Genoa (con la rete decisiva del pareggio), ed una in Europa League contro lo Sparta Praga. Spesso convocato dalle selezioni giovanili della Nazionale francese, il classe 2000 è nel giro dell’Under 20 de Les Bleus.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…