Situazione difficile sulla panchina della Lazio, tra il rinnovo e il richiamo Inter per Inzaghi. Addio possibile, l’erede dalla Serie B
In casa Lazio tiene banco la questione legata alla panchina. Il rinnovo di Simone Inzaghi ancora non arriva, nonostante le pressioni da parte del presidente Claudio Lotito, che vorrebbe chiudere al più presto la trattativa per evitare che il tecnico, che ha riportato i biancocelesti in Champions ed ha aperto la strada verso grandi traguardi, possa andare altrove. Secondo quanto riporta Il Messaggero, infatti, sull’allenatore laziale ci sarebbe l’Inter, che starebbe valutando il dopo Conte dopo la scottante uscita di scena in Champions League. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio tra club e tecnico capitolini, la società potrebbe virare su una vecchia conoscenza dalla Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, doppio colpo in attacco | Arriva l’annuncio
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: Dionigi è il nuovo allenatore
Inzaghi, grande ex Lazio come erede
Lotito proverà ad evitare l’addio di Inzaghi in ogni modo, ma potrebbe anche cominciare a valutare l’alternativa dalla Serie B. Quella giusta potrebbe portare il nome di Alessandro Nesta. L’ex difensore, ora tecnico del Frosinone, ha avuto un grande passato proprio alla Lazio, ambiente che dunque conosce bene. Il campione di Berlino 2006 non sarebbe soltanto un grande ex in caso di chiamata biancoceleste, ma una valida alternativa per la sostituzione eventuale di Inzaghi: ha fatto una gavetta importante in Serie B con le panchine di Perugia e Frosinone (3 ottavi posti e una finale di palyoff persa) e anche con il Miami Fc (un settimo posto ed un primo posto nel campionato nordamericano).
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Attualmente il suo Frosinone è quinto in classifica in Serie B ed è tra le squadre più pericolose del campionato, candidata per la promozione in A. La sua esperienza da allenatore degli ultimi 4 anni è convincente. Nesta potrebbe ritrovare, nel futuro, la Lazio.