Il calciomercato del Brescia vede un nuovo nome dallo Jiangsu Suning: Eder. Cellino potrebbe pensarci, ma non è semplice, ecco tutti i dettagli
Il Brescia è attivo sul mercato. Attualmente dodicesimo in classifica in Serie B in 10 giornate, con una striscia di 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, i lombardi hanno già cambiato 3 allenatori in questa stagione. Separatosi da Del Neri dopo la seconda giornata, il presidente Massimo Cellino ha deciso di esonerare anche Diego Lopez, sostituendolo con Davide Dionigi, allenatore protagonista la scorsa stagione della salvezza dell’Ascoli. Il nuovo tecnico inizierà il suo percorso sabato 12 dicembre alle 14:00, contro la prima della classe Salernitana, nell’undicesima giornata del campionato cadetto.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, “Balotelli non è sfumato!” | La rivelazione del ds
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Dal campo al calciomercato. In vista della prossima stagione, il presidente Cellino (non nuovo a colpi di questo tipo) potrebbe pensare seriamente a riportare Eder in Italia, nello specifico in terra bresciana. L’attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, è una vecchia conoscenza della Serie A, in particolare con Sampdoria e Inter, ma da giovane ha militato pure nelle ‘Rondinelle’.
Importante anche la sua esperienza con la Nazionale italiana, soprattutto per quanto riguarda l‘Europeo del 2016, dove ha avuto la possibilità di crescere ulteriormente lavorando con Antonio Conte. Nell’estate del 2018 si è traferito allo Jiangsu, in Cina, ed è reduce dalla vittoria del campionato cinese la scorsa stagione, con 9 reti messe a segno.
Eder è certamente un attaccante dall’esperienza importante che potrebbe aiutare le rondinelle nel prosieguo del loro cammino. Ma, proprio per questo, trattasi di acquisto non facile da portare a termine. Due i possibili ostacoli: difficile che Eder possa approdare in Serie B, preferirebbe il trasferimento al Brescia in Serie A, e poi c’è il discorso ingaggio.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo in attacco | L’assalto del Perugia in Serie B
L’ex Inter ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e percepisce 5,2 milioni netti a stagione. Cifre troppo elevate per il club lombardo. Affare non semplice, ma Cellino potrebbe provarci trovando la ‘chiave’ giusta. Situazione da monitorare.
E.T.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…