Non c’è ancora una decisione riguardo il caso di Cosenza-Salernitana, ma il regolamento prevede una situazione a sorpresa
Non è stata fatta ancora chiarezza sul caso Cosenza–Salernitana, che rappresenta una situazione più unica che rara nei campionati importanti di calcio. Nel corso della gara, i padroni di casa hanno effettuato diversi cambi e sono entrati tre calciatori per sostituirne soltanto due.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, addio Giaccherini | Destinazione clamorosa
Per qualche istante dunque il Cosenza ha avuto 12 calciatori in campo e inoltre ha sfruttato quattro slot per effettuare sostituzioni quando invece ne sono consentite soltanto tre. Ieri è arrivata la decisione del giudice sportivo che non ha emanato nessun verdetto, se non una multa da 5000€ per il club calabrese, ma si prenderà più tempo per decidere il da farsi sulla gara.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, suggestione in Serie A | Addio di famiglia a gennaio
Cosenza-Salernitana, l’ex arbitro Marelli: “Riconosciuto l’errore tecnico, la partita potrebbe essere ripetuta”
La domanda sorge spontanea, cosa prevede il regolamento in questi casi al limite? A parlarne è stato l’ex arbitro Luca Marelli, molto informato sulla materia. Dovrebbe trattarsi di errore tecnico e di conseguenza la partita potrebbe essere rigiocata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, panchina bollente | Scippo alla Serie B per l’Europa
Ecco le sue parole scritte su Facebook: “Cosenza multato per aver utilizzato troppi slot per le sostituzioni ma risultato sub judice in attesa delle risultanze del ricorso. Di fatto è stato riconosciuto l’errore tecnico, probabile che la partita verrà ripetuta, evenienza di cui non ricordo precedenti in Serie A o B“.
Sarebbe sicuramente una beffa per la Salernitana che si era imposta per 0-1 sul campo del Cosenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Monza, idea ex Juventus a centrocampo | Le ultime di Bnews
Serie B, le decisioni del giudice sportivo | Stangato il Cosenza