Dalla Serie B alla Serie A. Il giovane gioiello non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo: sogna il salto di categoria
Dai campi della Serie B tedesca sta impressionando tutti. Stephan Ambrosius, classe ’98, è diventato ormai un punto di riferimento per l’Amburgo, club in cui milita. I tedeschi lo hanno schierato 6 volte su 8 in campionato utilizzandolo dal fischio d’inizio fino al termine di ogni gara. Il difensore centrale tedesco ha messo in mostra grande talento e non sembra destinato a restare ancora a lungo nella 2 Bundesliga. Secondo quanto riportato dal portale Bild, il ventunenne non avrebbe ancora dato risposta alla proposta di rinnovo arrivatagli dalla società dal momento che il suo nome sarebbe attenzionato dai club di mezza Europa.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | Clamoroso Brescia: niente trasferta ad Empoli
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Entella, nuovo allenatore UFFICIALE | Il comunicato
Serie A, occasione Ambrosius
Non può dunque essere escluso un interesse dall’Italia per il giovane calciatore dell’Amburgo, il cui contratto è in scadenza a giugno 2021. Per Ambrosius, viste le ottime prestazioni, potrebbe arrivare il balzo di categoria. La Serie A potrebbe puntare dritta su di lui, con diverse squadre di fascia media che lasciano spazio ai giovani e che accoglierebbero volentieri il centrale. Come la Fiorentina di Cesare Prandelli o la Sampdoria di Claudio Ranieri. Ma anche il Bologna di Mihajlovic e il Torino di Marco Giampaolo sarebbero realtà adatte alle nuove ambizioni del gioiellino dell’Amburgo.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
La Serie A potrebbe dunque pescare dal campionato di B tedesca il giovane Stephan Ambrosius. Se non arriva il rinnovo con l’Amburgo, del resto, l’addio è certo. Resterebbe da capire, a quel punto, quali siano le intenzioni del calciatore stesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Serie B, tentativo in extremis per Balotelli! Tutti i dettagli
Calciomercato Lecce, addio Tachtsidis | Ritorno di fiamma!