Pochissimi punti raccolti e prestazioni insufficienti. Salta la panchina: decisione inevitabile, arriva l’esonero per l’ex Napoli
Appena 9 punti in 12 partite disputate. Troppo poco secondo la dirigenza della Pistoiese che ha optato per l’esonero di Nicolò Frustalupi. A renderlo noto è Pistoia Sport, secondo cui sarebbe stata fatale l’ultima sconfitta arrivata in campionato, quella contro la Juventus Under 23. 7 sconfitte in campionato, con 2 sole vittorie e 3 pareggi, è questo il bilancio negativo fatto registrare dall’allenatore, in passato vice di Walter Mazzarri ai tempi in cui allenava il Napoli e l’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Serie B 8a giornata, Giudice Sportivo: quattro squalificati
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caos Ascoli: rifiutano tutti | Scenario clamoroso
Ad incidere in maniera estremamente negativa sull’esonero dell’ex collaboratore di Mazzarri non sono stati, però, soltanto i risultati negativi ottenuti. Anche la qualità del gioco e le prestazioni insufficienti hanno spinto verso la decisione dell’allontanamento di Frustalupi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata, però, la sconfitta – l’ennesima stagionale – arrivata contro la Juve U23. La tripletta di Elia Petrelli ha steso i toscani, che hanno provato a reagire con i gol di Cesarini e Romagnoli. Tuttavia non è bastato per riagguantare il match e, così, Frustalupi non ha potuto evitare la settima sconfitta in campionato, la terza di fila e la quarta nelle ultime 5.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Adesso la Pistoiese è concentrata sulla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire quello uscente. Il profilo ricercato sarebbe quello di un over 50 esperto, che conosca bene la categoria e che possa prendere in mano la drammatica situazione degli arancioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, occasione a zero | Corsa a due per l’ex Milan
Calciomercato Serie B, assalto al gioiello | Intreccio col Milan
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…