Arriva la maxi squalifica per il tecnico del Catania, che si è giustificato per il gesto con la Vibonese con nuove dichiarazioni
È una partita che fa discutere quella tra Catania e Vibonese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. La gara è terminata sul risultato di 2-1 in favore dei rossazzurri che si sono imposti grazie alle reti di Welbeck e Pecorino. A nulla è servita la marcatura realizzata da Plescia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, big ai saluti | Erede in Serie B!
Sul web è diventato ormai virale sul web il gesto dell’allenatore del Catania Giuseppe Addamo Raffaele, che nei minuti finali del match è entrato in campo e ha fermato un’azione offensiva degli ospiti. La gara era sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa che stavano difendendo il risultato durante i minuti di recupero.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione Pescara | Bomber nel mirino
Il giudice sportivo ha condannato il gesto di mister Raffaele e lo ha sanzionato con una squalifica per quattro giornate “perché, a gioco in svolgimento, entrava sul terreno di gioco sottraendo la disponibilità del pallone a un calciatore della squadra avversaria, costringendo l’arbitro a sospendere la gara per decretarne l’espulsione“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, rischia Toscano | Taibi pensa al sostituto
Ecco le parole del tecnico che ha commentato il gesto a ‘La Sicilia’: “Ero convinto fosse fallo, ho messo il piede in campo e ho capito solo dopo che non c’era stato nessun fischio, si vede anche dalle immagini. parliamo di un’azione a centrocampo, non di una palla gol. È stato un fraintendimento, poi ho visto il cartellino rosso”.
Dunque è arrivata la giustificazione di Giuseppe Raffaele che però non potrà sedersi in panchina nelle prossime quattro gare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, clamoroso in B | Panchina vacante: duello Rooney-Terry
Calciomercato Salernitana, colpo dalla Bundesliga | Arriva a zero
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…